William Poromaa era nel gruppo di testa della gara di skiroll che si è tenuta nella giornata di ieri sulle rive del fiume Klaravalen a cavallo di Svezia e Norvegia. Nel corso della 90 chilometri maschile il gruppo era compatto, poi all’improvviso il classe 2000 svedese è scomparso. Le telecamere di SVT non hanno ripreso l’accaduto. Ma il giornalista svedese Anders Blomquist si è messo in contatto con Gustaf Korsgren, che è il team manager e segue gli atleti sul percorso. "Poromaa era uscito fuori pista ed era finito in una scarpata. Sembra che sia andata bene, ma di più non so" afferma.
Lo svedese ha poi proseguito concludendo la gara e ha concluso al 38° posto, a 15′ dal vincitore. Una piccola disavventura quella capitata a lui, già in altri sport (su tutti il ciclismo) queste situazioni hanno mietuto vittime, riferendoci alla rovinosa caduta di Remco Evenepoel. Quella di Poromaa non è stata di tale portata, bensì di qualche metro, ma sicuramente si sarà preso un grande spavento poiché in queste situazioni l’infortunio è sempre dietro l’angolo. Il fatto che sia comunque riuscito a concludere la gara presuppone che sia tutto ok per lui.
Fondo – Brutta disavventura per William Poromaa: “A un certo punto non l’abbiamo più visto nel gruppo di testa…”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino realizza il sogno di una medaglia in staffetta: “Lascio dei ragazzi che possono salire sul podio olimpico”
Federico Pellegrino può pensare di concludere la propria carriera con la terza medaglia alle Olimpiadi Invernali.
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella

