Dopo aver saltato la tappa su trampolino HS90 di Hinzenbach, in Austria, l’Italia si ripresenta a piene forze nel Grand Prix di salto con gli sci, nella tappa in programma a Klingenthal, in Germania, su trampolino HS140, sabato 7 e domenica 8 ottobre, che vedrà al via sia uomini che donne. In programma una gara individuale il sabato e una competizione a squadre miste la domenica.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Francesco Cecon, che molto bene ha fatto nelle prime uscite estive, Andrea Campregher ed Alex Insam, al rientro dopo l’infortunio, anche se è tornato a saltare solo da due settimane. Con loro non ci sarà Giovanni Bresadola, che resta a casa dove si sta allenando a secco. Ovviamente il trentino scalpita per tornare a saltare, ma dovrà aspettare ancora, pure se il rientro è sempre più vicino. Ad accompagnare la squadra vi saranno i tecnici Michael Lunardi e Jakub Jiroutek.
Per quanto riguarda le donne, saranno quattro le atlete presenti. Oltre a Lara Malsiner, Annika Sieff e Jessica Malsiner, vi sarà anche la giovane friulana Martina Zanitzer, al suo esordio nel Grand Prix. La diciottenne dello Sci Cai Monte Lussari ha già un’esperienza in Coppa del Mondo, maturata nella passata stagione a Rasnov. C’è curiosità di vedere le azzurre alla prova anche sul trampolino grande, in particolare Annika Sieff, non abituata a impianti di tale struttura nella combinata nordica. A dirigere le azzurre vi saranno gli allenatori Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Salto con gli sci – Grand Prix, Italia a Klingenthal con 4 donne e 3 uomini: ecco i convocati

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon solo sesta nel premio ‘Campione dei Campioni’, assegnato da l’Equipe
L’Equipe come ogni anno assegna il premio di campione dei campioni, un onorificenza sportiva all’atleta
Sci Alpinismo, la Federazione Internazionale annuncia la nuova assemblea generale
Diversi cambiamenti, tanti nuovi arrivi, ma resta ben saldo alla presidenza dell'ISMF l'italiano Armando Mariotta
Sci di fondo – Yuri Borodavko (all. Russia): “Essere sovrappeso è utile a inizio stagione”
Chi ha detto che i chili di troppo nello sci di fondo siano sempre una zavorra? Yuri Borodavko, allenatore della