Salto | 05 ottobre 2023, 16:15

Salto e Combinata - A Predazzo torna questo fine settimana il "Memorial Pietro Pertile"

Salto e Combinata - A Predazzo torna questo fine settimana il "Memorial Pietro Pertile"

Il prossimo weekend, il Centro del Salto “Giuseppe Da Ben” di Predazzo (Trento) tornerà ad ospitare il “Memorial Pietro Pertile”, appuntamento del circuito Nazionale Giovani di Salto e Combinata Nordica riservato agli atleti delle categorie U10 – U12 – U14 – U16 e al quale potranno prendere parte anche giovani atleti di provenienza internazionale.

Le competizioni, che si svolgeranno nei giorni 7 e 8 ottobre, sono organizzate dall'Unione Sportiva Dolomitica, associazione sportiva dilettantistica, in collaborazione con il Comune di Predazzo

Una due giorni di gare dal programma fitto che riconferma ancora una volta Predazzo come la capitale italiana delle due discipline. Le danze si apriranno sabato mattina con gli allenamenti liberi dalle 10 alle 12. 

Protagonisti del pomeriggio di gara saranno gli atleti della categoria U16 sul trampolino HS66, a partire dalle 14.15 con il salto di allenamento per la Team Sprint Mista di Combinata e cui seguirà il salto di gara, per poi passare invece al Salto Speciale che dalle 15, quando gli atleti effettueranno l'allenamento e, a seguire, i due round di gara maschile e femminile.

A chiudere la prima giornata sarà la prova di skiroll della Team Sprint Mista che si terrà nel Campo Sportivo a partire dalle 17.20.

La giornata di domenica sarà invece ricca di eventi fin dal mattino con le gare di Salto Speciale e i segmenti di salto per la Combinata Nordica che partiranno alle ore 9 e coinvolgeranno i gruppi U10 e U12 sul trampolino HS22, gli U14 sull'HS32 e gli U16 sul trampolino HS66. A partire dalle 12.30 si svolgeranno le gare di cross per i combinatisti, in cui i giovani atleti si cimenteranno nel segmento di corsa con di diverse distanze in base alle loro categorie di età; per le categorie U12 e U10 la gara sarà mista. 

La giornata si concluderà con una cerimonia di premiazione alle 15:00 all'aperto, nel parterre del Centro del Salto.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: