Dopo una gara femminile piuttosto movimentata, si concludono anche le gare individuali maschili per questo Summer Grand Prix 2023 che assegna la vittoria della classifica generale a Vladimir Zografski che, pur non brillantissimo nelle ultime uscite, ha tenuto testa ad un Gregor Deschwanden che non ha perso il mordente fino all’ultima gara, rosicchiando punti preziosi. Il bulgaro chiude al comando della classifica con 22 punti di margine sullo svizzero.
La vittoria della gara odierna è andata però all’austriaco Manuel Fettner che ribalta il risultato della prima serie di salto, portandosi in testa con 282.4 punti e vincendo la serie grazie alla misura migliore di 138.5 m. Alle sue spalle Dawid Kubacki, autore della migliore prestazione nel primo round: saltando mezzo metro in meno di quanto fatto nella prima serie, il polacco non riesce a restare in testa  e con 278.7  punti è dietro all’austriaco di 3.7 punti. In terza posizione si classifica Daniel Tschoefenig, che conferma il risultato delle due gare di Hinzebach: con 269.4 punti, è a 13 punti dalla testa.
Ai piedi del podio invece si è collocato Halvor Egner Granerud, alla sua prima presenza nel Grand Prix questa stagione: in crescita rispetto alla qualificazione e alla prima serie, recupera due posizioni.
Vicini in classifica gli azzurri: Alex Insam e Francesco Cecon concludono la gara in 19esima e 20esima posizione; se Insam, che va ricordato è al rientro dopo l’infortunio subito, ha mantenuto il livello del primo salto, Cecon ha migliorato il suo piazzamento. Andrea Camprengher invece non ha superato il taglio della prima serie.
Salto con gli sci – A Klingenthal Manuel Fettner porta a casa la vittoria. Zografski vince il Summer Grand Prix
 
                Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Modificati dopo la tappa pre-olimpica i trampolini della Val di Fiemme. Pertile: “Test positivi”
Dopo il test pre-olimpici che si sono svolti in occasione della tappa di Summer Grand Prix di settembre in Val di 
                                            Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            

