Nella gara maschile partivano davanti a tutti il vincitore di ieri Oskar Brandt e Jesper Nelin, con Ponsiluoma e Samuelsson che si pensava potessero agilmente riportarsi sulla coppia distante 11". I due big della squadra svedese però hanno commesso 14 errori in due, finendo nelle retrovie. La gara è stata vinta da Malte Stefansson (1+2+0+0), che con gli ultimi due poligoni puliti ha avuto la meglio in ordine di Nelin (5) e Brandt (6).
In campo femminile Elvira Öberg ha preso il largo e, con una prestazione solida al poligono (18/20) ha potuto vincere in solitaria. Johanna Skottheim (4) giunge in seconda piazza mentre la sorella maggiore Hanna Öberg (5) è terza. Stina Nilsson (4) ha comesso un errore di troppo nell’ultima serie che l’ha privata del podio (si legge su NordicMag) è quarta.
Biathlon estivo – Elvira Öberg e Stefansson vincono gli inseguimenti Ostersund, 14 errori in due per Samuelsson e Ponsiluoma

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International