Le inseparabili amiche norvegesi Ingrid Landmark Tandrevold e Tiril Eckhoff hanno ormai preso strade diverse. La prima continuerà a difendere i colori della Norvegia nella circuito mondiale di biathlon mentre l’altra lo racconterà come opinionista di TV2, seguitissima emittente televisiva del paese scandinavo. Dopo la decisione di TIril di "appendere la carabina al chiodo", la campionessa del mondo ha voluto sottolineare come, dopo un periodo di riflessione, avesse preso la decisione di continuare a far parte del mondo del biathlon. Come opinionista di TV2 avrà l’opportunità di viaggiare insieme alla Coppa del Mondo, seguendo da vicino tutte le 9 tappe e portando la sua brillantezza al servizio degli spettatori dello sport che tanto crea interesse in Norvegia.
Le due grandi amiche si sono concesse una giornata nei boschi, seguite da TV2, alla ricerca di funghi. "Quando raccolgo finferli sono felice" dice Tandrevold con Eckhoff che ride pesantemente. "Ci sono molti atleti – torna seria la norvegese ancora in attività – che all’improvviso si ritrovano dall’altra parte. Sapete che il lavoro implica essere critici e illuminanti per chi guarda, quindi mi aspetto qualche critica, purché giustificata" afferma. "Ci sarà sicuramente qualche commentatore sportivo occasionale che crede che ci sia un conflitto di interessi – continua – Ad ogni modo, se c’è qualcuno che mi critica, sono felice che sia lei" dice Tandrevold mentre Eckhoff annuisce con apprezzamento di fianco all’amica.
Biathlon – Nuovo episodio di ‘Eckhoff e Tandrevold’, stavolta a far funghi! Ingrid: “se c’è qualcuno che mi critica, sono felice che sia lei”

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International