Sono state rese note le nuove tute della Nazionale francese per quanto riguarda le squadre di sci di fondo, biathlon, combinata nordica e salto con gli sci. Secondo quanto riporta NordicMag a seguito delle dichiarazioni della FFS (Federazione Francese), “la tuta è stata progettata secondo le aspettative degli atleti”. Essa soddisfa la maggior parte dei criteri estetici con una colore di fondo blu notte per distinguersi dal bianco della neve e qualche tocco di blu, bianco, rosso per richiamare la bandiera francese. "È di classe e non vediamo l’ora di provarla" afferma Maurice Manificat.
Eve-Ondine Duchaufour, a nome del gruppo giovani femminile di sci di fondo, dichiara che le piace molto il nuovo design, definito originale: "Ci ricorda la Francia pur rimanendo morbido", spiega. "Molto più versatile rispetto allo scorso anno, rimane sobria pur rappresentando bene il nostro amato Paese" conclude. Anche Matteo Baud, Ocèane Michelon e Lèonie Jeannier, tre prospetti interessantissimi degli sport invernali francesi seppur di discipline diverse apprezzano la nuova tuta. "Posso dire dopo averla provata che è super confort. Quella vecchia mi piaceva, ma questa mi piace altresì, è semplicemente un po’ più scura" dice il combinatista. "E’ un onore indossare questa tuta ed è bellissima, ma adesso va onorata in pista" dice invece la giovane biatleta Jeannier
Sci nordico e Biathlon – Svelata la nuova tuta della Francia per la stagione 2023-24!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località