«È la mia prima volta a Milano» ci dice con il sorriso Francesca Franchi, quando la incontriamo al margine del media day della FISI. Nella capitale economica d’Italia, la trentina delle Fiamme Gialle si è recata per espletare i vari impegni che spettano agli atleti scelti delle squadre A azzurre, tra shooting fotografico e la cena di gala con allenatori e dirigenti, nella quale è stata presentata anche la nuova divisa. Franchi, però, così come i suoi compagni, è stata gentile a fermarsi con noi per un’intervista e dedicarci anche un po’ di tempo, nonostante la grande voglia di farsi finalmente un giro per Milano, con l’aspetto della turista curiosa aperta a scoprire una nuova realtà.
E ne sta scoprendo molte questa ragazza che dietro a quel sorriso che non manca mai ha una una grande maturità, quella di chi ha avuto la forza di riconoscere i problemi e lottare per risolverli, sapendo anche chiedere aiuto ed ascoltare i consigli delle persone al suo fianco. Franchi è stata ripagata dai risultati e ora sti sta godendo l’esperienza nel gruppo Cramer, affrontando con determinazione la preparazione, aperta anche in questo caso a scoprire i tanti luoghi nuovi dove gli azzurri sono andati in raduno, ad accettare anche le lunghe trasferte, che sono però molto più leggere con al fianco il suo Simone (Mocellini, ndr) e soprattutto fidarsi del processo.
E di quest’ultimo argomento abbiamo parlato nell’intervista che potete vedere nel video, nella quale con grande entusiasmo l’azzurra ha fatto il punto della situazione sulla preparazione e ammesso di non vedere l’ora che arrivi novembre, quando per la prima volta andrà a gareggiare a Ruka.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Francesca Franchi: “Credo nel lavoro che sto facendo con Cramer e ciò è fondamentale”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la

