Si sono tenute questo pomeriggio a Bischofshofen anche le gare valide per i Campionati austriaci di salto con gli sci, svolte su trampolino grande. A imporsi due nomi nobilissimi dell’Austria e del circuito mondiale come Daniel Tschofenig ed Eva Pinkelnig che si sono laureati campioni nazionali su large hill. Se la libellula Pinkelnig è abituata a lottare per salire sul podio nelle gare di Coppa del mondo, il classe ’02 si è affacciato da poco al massimo circuito mondiale, pur avendo già ottenuto i suoi podi. insieme vantano la bellezza di 34 podi di CdM (31+3).
La gara maschile ha visto salire sul podio anche Stefan Kraft, staccato di 7.5 punti dal più giovane connazionale e Manuel Fettner (-12.5 da Tschofenig). Quarto Jan Hoerl che paga appena 0.8 punti dal podio, quinto Michael Hayboeck e sesto Clemens Aigner già più staccati. Il gentil sesso invece ha visto in seconda posizione Marita Kramer, classe 2001 che vanta già 23 podi in CdM, che ha dovuto alzare bandiera bianca per soli 0.5 punti. Terza Chiara Kreuzer a 8.2 punti da Pinkelnig. Staccata in quarta posizione Jacqueline Seifriedsberger.
Da segnalare che nella gara maschile i partecipanti erano addirittura 40, dunque quasi come una gara normale, mentre solamente 7 donne hanno preso il via alla gara di quest’oggi.
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig e Daniel Tschofenig campioni austriaci su trampolino grande

Ti potrebbe interessare
Losanna 2020 – Biathlon: Mokhova concede il bis, sua anche la sprint; Zingerle 15ª
Doppietta russa nella sprint con Mokhova e Zenova; bronzo all'austriaca Andexer; Zingerle manca gli ultimi due
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e Startlist 50 Km Maschile
L’undicesima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la 50 Km a tecnica classica maschile
Skiroll – Coppa del Mondo, Soemskar senza rivali, sua anche la mass start di Otepää; ottava Sordello
Finale al cardiopalma nella mass start 16 chilometri skating femminile, che ha visto Linn Soemskar precedere