Si sono tenute questo pomeriggio a Bischofshofen anche le gare valide per i Campionati austriaci di salto con gli sci, svolte su trampolino grande. A imporsi due nomi nobilissimi dell’Austria e del circuito mondiale come Daniel Tschofenig ed Eva Pinkelnig che si sono laureati campioni nazionali su large hill. Se la libellula Pinkelnig è abituata a lottare per salire sul podio nelle gare di Coppa del mondo, il classe ’02 si è affacciato da poco al massimo circuito mondiale, pur avendo già ottenuto i suoi podi. insieme vantano la bellezza di 34 podi di CdM (31+3).
La gara maschile ha visto salire sul podio anche Stefan Kraft, staccato di 7.5 punti dal più giovane connazionale e Manuel Fettner (-12.5 da Tschofenig). Quarto Jan Hoerl che paga appena 0.8 punti dal podio, quinto Michael Hayboeck e sesto Clemens Aigner già più staccati. Il gentil sesso invece ha visto in seconda posizione Marita Kramer, classe 2001 che vanta già 23 podi in CdM, che ha dovuto alzare bandiera bianca per soli 0.5 punti. Terza Chiara Kreuzer a 8.2 punti da Pinkelnig. Staccata in quarta posizione Jacqueline Seifriedsberger.
Da segnalare che nella gara maschile i partecipanti erano addirittura 40, dunque quasi come una gara normale, mentre solamente 7 donne hanno preso il via alla gara di quest’oggi.
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig e Daniel Tschofenig campioni austriaci su trampolino grande

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Salto con gli sci – Norvegia: dopo l’infortunio, Granerud torna sul trampolino
La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di
Salto con gli sci – Westvold Hansen già al top: suo il titolo nazionale estivo norvegese
Buonissima la prima per Gyda Westvold Hansen, alla prima gara nel salto speciale dopo la notizia del passaggio di