Dopo il salto, l’Austria ha visto svolgersi nella giornata di ieri (giovedì 12 ottobre) anche la mass start valida per i Campionati austriaci di combinata nordica. Dopo le vittorie di Eva Pinkelnig e Daniel Tschofenig, un altro grande nome degli sport invernali austriaci si è imposto. Johannes Lamparter ha tirato fuori una prestazione da 137.0 metri sul trampolino grande di Bischofshofen, alla quale neanche Franz Josef Rehrl ha potuto rispondere (133.0). Il Campione del Mondo aveva concluso il segmento di fondo davanti a tutti ex-aequo con Stefan Rettenegger, con un vantaggio di 7" su Fabio Obermayr, 8" su Martin Fritz e 9" sul tandem composto da Manuel Einkemmer e Rehrl.
Nel salto come detto, la miglior prestazione è stata alresì del nativo di Hall in Tirol, a un tiro di schioppo da Innsbruck. L’unico che si è avvicinato ai 137.0 metri di Lamparter è stato Thomas Rettenegger (134.0) seguito da Franz-Josef Rehrl (133.0). Sul podio sono saliti in ordine invertito, i due atleti citati, con quarto Martin Fritz, stacccato di 8.5 punti dai primi tre. Quinto Stefan Rettenegger e sesto il classe 2005 di Ramsau Paul Walcher, atterrato a 129,5 metri (quinta miglior prestazione assoluta in termini di misura). Molto indietro il bronzo olimpico 2022 Lukas Greiderer che ha perso terreno (21") nel fondo, pagando dazio anche sul trampolino e chiudendo in nona posizione.
Combinata nordica – A Johannes Lamparter la mass start dei campionati austriaci. Rehrl secondo, bene il giovane Walcher

Ti potrebbe interessare
Fondo – Renato Pasini soddisfatto delle Under 23: “Al Trofeo Penne Nere altra buona prestazione”
L'allenatore azzurro a Fondoitalia: "Per loro questa gara rappresenta un buono stimolo"
Sci alpinismo – Conto alla rovescia per il Mezzalama, il presidente della Regione VdA Fosson: “Gara straordinaria, grande sforzo organizzativo”
Manca poco al Mezzalama 2019, le dichiarazioni del presidente della Regione Valle d'Aosta Antonio Fosson
Biathlon – Tutti in coda per i biglietti: iniziata la vendita dei tagliandi per Anterselva!
Il momento tanto atteso dagli appassionati di biathlon è arrivato: finalmente si può tornare ad assistere alle gare