Sci di fondo | 13 ottobre 2023, 17:15

Sci di fondo - Stupak si allena individualmente, Sorin: "Nessun infortunio, è una scelta di comune accordo"

Foto credit: Newspower

Foto credit: Newspower

Un'estate piuttosto particolare quella di Yulia Stupak, entrata quest'anno a far parte del gruppo guidato da Egor Sorin. L'olimpionica russa, che per tanti anni è stata guidata da Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale azzurra, che vede in lei quasi una figlia, sta godendo di una particolare libertà nel corso della preparazione.

Come riferito da Match TV, infatti, Stupak non è presente al raduno della squadra in programma a Sochi, ma la sua assenza non è legata ad alcun infortunio, ma ad una scelta fatta dall'atleta di comune accordo con l'allenatore.

A raccontarlo è stato lo stesso Egor Sorin: «Stupak salta il raduno - ha affermato a Match TV - è una decisione di comune accordo. Lei continua ad allenarsi ma separatamente. Abbiamo pianificato di tornare a novembre. Non c'è alcun problema fisico. In molti casi, preferiamo che gli atleti si allenino individualmente per ottimizzare le cose in vista della stagione. Insomma Stupak non è ferma, si sta allenando, solo non qui con noi».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: