Un’estate piuttosto particolare quella di Yulia Stupak, entrata quest’anno a far parte del gruppo guidato da Egor Sorin. L’olimpionica russa, che per tanti anni è stata guidata da Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale azzurra, che vede in lei quasi una figlia, sta godendo di una particolare libertà nel corso della preparazione.
Come riferito da Match TV, infatti, Stupak non è presente al raduno della squadra in programma a Sochi, ma la sua assenza non è legata ad alcun infortunio, ma ad una scelta fatta dall’atleta di comune accordo con l’allenatore.
A raccontarlo è stato lo stesso Egor Sorin: «Stupak salta il raduno – ha affermato a Match TV – è una decisione di comune accordo. Lei continua ad allenarsi ma separatamente. Abbiamo pianificato di tornare a novembre. Non c’è alcun problema fisico. In molti casi, preferiamo che gli atleti si allenino individualmente per ottimizzare le cose in vista della stagione. Insomma Stupak non è ferma, si sta allenando, solo non qui con noi».
Sci di fondo – Stupak si allena individualmente, Sorin: “Nessun infortunio, è una scelta di comune accordo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
