Quando tutti si aspettavano la doppietta di Johannes Lamparter ecco che è arrivato il nome che non ti aspetteresti nella gara Individual Compact dei Campionati austriaci di combinata nordica. A Hinzenbach dunque, il nuovo format è stato così ancora una volta testato, ricordando che lo vedremo a Ruka nel weekend inaugurale di Coppa del Mondo a fine novembre. Quest’oggi come detto ha vinto Fabio Obermayr, in una gara dallo svolgimento atipico. Non avendo cognizione di causa di quanto accaduto, viene da pensare a una possibile caduta di Lamparter. Il nativo di Hall in Tirol, dopo aver chiuso il segmento di salto in seconda posizione dietro a Thomas Rettenegger, si trovava a partire con 0.06 dalla testa. In realtà, partiva davanti a tutti perché il più anziano dei fratelli non ha preso il via.
La classifica finale però ci dice di un Lamparter addirittura quinto a 44" dalla vetta. Fabio Obermayr, che con questo risultato con ogni probabilità sarà al via a Ruka, ha avuto la meglio in volata di Martin Fritz e del 2002 Stefan Rettenegger. Ai piedi del podio Franz Josef Rehrl, che ha chiuso di poco davanti a Lamparter e a Lukas Greiderer.
Tra le donne successo di Claudia Purker su Laura Pletz e Lisa Hirner.
Combinata – Campionati austriaci, Obermayr vince l’Individual Compact, ancora bene Fritz. Lamparter parte 1° ma finisce 5°!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Il saluto di Veronica Gianmoena: “Quell’abbraccio mi ha emozionata, vuol dire che ho lasciato qualcosa a livello umano”
“Mi sono resa conto di quanto sia vero l’affetto che le altre combinatiste provano per me”. A distanza di tre
Salto con gli sci e combinata nordica – A Pellizzano assegnati i Campionati Italiani Under 14, doppietta per Caterina Lazzarini al femminile
Il trampolino di Pellizzano (Trento) ha accolto le giovani promesse del salto con gli sci e della combinata nordica
Combinata nordica – L’ultimo saluto al massimo circuito di Veronica Gianmoena sulle nevi di Seefeld: “È stato un viaggio incredibile”
Ultima danza in Coppa del Mondo per la combinatista azzurra Veronica Gianmoena. La trentenne trentina, infatti, ha

