Quando tutti si aspettavano la doppietta di Johannes Lamparter ecco che è arrivato il nome che non ti aspetteresti nella gara Individual Compact dei Campionati austriaci di combinata nordica. A Hinzenbach dunque, il nuovo format è stato così ancora una volta testato, ricordando che lo vedremo a Ruka nel weekend inaugurale di Coppa del Mondo a fine novembre. Quest’oggi come detto ha vinto Fabio Obermayr, in una gara dallo svolgimento atipico. Non avendo cognizione di causa di quanto accaduto, viene da pensare a una possibile caduta di Lamparter. Il nativo di Hall in Tirol, dopo aver chiuso il segmento di salto in seconda posizione dietro a Thomas Rettenegger, si trovava a partire con 0.06 dalla testa. In realtà, partiva davanti a tutti perché il più anziano dei fratelli non ha preso il via.
La classifica finale però ci dice di un Lamparter addirittura quinto a 44" dalla vetta. Fabio Obermayr, che con questo risultato con ogni probabilità sarà al via a Ruka, ha avuto la meglio in volata di Martin Fritz e del 2002 Stefan Rettenegger. Ai piedi del podio Franz Josef Rehrl, che ha chiuso di poco davanti a Lamparter e a Lukas Greiderer.
Tra le donne successo di Claudia Purker su Laura Pletz e Lisa Hirner.
Combinata – Campionati austriaci, Obermayr vince l’Individual Compact, ancora bene Fritz. Lamparter parte 1° ma finisce 5°!

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon
Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo.
Sci di fondo – La Janteloppet di Petter Northug scende in pista al fianco della König Ludwiglauf
Nella giornata di ieri un comunicato stampa dal titolo alquanto curioso attira l’attenzione degli addetti ai
Sci di fondo – Ebba Andersson vince il premio Jerring 2023: battuta Hanna Öberg, è la seconda fondista premiata negli anni 2000
Nella serata di ieri la fondista svedese Ebba Andersson è stata premiata in Svezia con la consegna del Jerring