La grande speranza del biathlon femminile tedesco, Selina Grotian, 19 anni, ha vinto quattro titoli mondiali junior lo scorso inverno a Shchuchinsk (Kazakistan). Vincitrice due volte anche nel circuito IBU Cup nonostante la giovane età, ha esordito anche in Coppa del Mondo a fine stagione a Oslo-Holmenkollen (Norvegia). Attualmente impegnata negli allenamenti con nella Nazionale "A" insieme a Franziska Preuss e Vanessa Voigt, ha vinto il prestigioso premio di stella nascente dell’anno. La classe 2004 è stata premiata venerdì sera alla cerimonia delle Goldene Henne.
Non aspettandosi di vincere questo trofeo, Selina Grotian si è emozionata una volta che ha capito di dover salire sul palco per riceverlo. “È qualcosa di nuovo per me, trovarmi davanti ad un pubblico così vasto. Allo stadio del biathlon le cose sono un po’ più rilassate… ma sono incredibilmente orgogliosa di aver vinto questo premio", ha spiegato nei commenti riportati dai media MDR.
Biathlon – Selina Grotian vince il premio di “Stella nascente dell’anno” in Germania
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, la Francia gioca d’anticipo e rivela gli schieramenti nelle gare individuali femminili
Giornata ricca di annunci per le squadre di fondo e di biathlon, che hanno iniziato a svelare le loro decisioni per
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di
Biathlon – IBU Cup, le startlist delle sprint di Sjusjoen
Anche se l’attenzione degli appassionati di sport invernali è tutta rivolta in Italia, dove i Giochi Olimpici

