Venerdì 13 ottobre, nel tardo pomeriggio sembrava che "i buoi avessero fatto ritorno nella stalla". Klæbo e il suo team scrivevano in un comunicato che l’accordo era stato trovato, che avrebbe rinunciato allo sponsor e che ora la "priorità principale adesso è prepararsi per i Campionati norvegesi". Lo stesso direttore agonistico della Federazione aveva confermato che erano finalmente giunti a una soluzione, un accordo di rappresentanza parziale. Nella serata di ieri però (domenica 15 ottobre) sono iniziate a comparire sui vari siti norvegesi delle voci secondo le quali Bjervig avrebbe negato quanto riferito nella giornata di venerdì a TV2.
Quanto emerso dall’assemblea interna federale, che ha avuto luogo pochi minuti dopo (una ventina) che Klæbo rendesse nota la risoluzione del rapporto con il famoso sponsor utilizzato anche nel ciclismo, è quanto segue. "Ciò che ho riferito venerdì, semplicemente non è vero" scrive Bjervig a NRK. "Abbiamo bisogno di altri incontri per delineare ancor più a pieno che tipo di soluzione adottare – fa sapere – non abbiamo ancora chiarificato che accordo sarà, se parziale o di lunga durata" scrive a NRK il direttore agonistico che terminerà i suoi obblighi contrattuali con la fine di dicembre.
Vedremo, la sensazione è che alla fine una soluzione dovrà essere trovata. Certo è che, se si dovesse ancora andare avanti con dei "tira e molla", il tempo diventerebbe il nemico principale del fuoriclasse di nome Johannes Hoesflot Klæbo.
Klæbo-Federazione – Bjervig sorprende tutti, possibile colpo di scena? “Non abbiamo chiarito che tipo di accordo sarà”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino