Venerdì 13 ottobre, nel tardo pomeriggio sembrava che "i buoi avessero fatto ritorno nella stalla". Klæbo e il suo team scrivevano in un comunicato che l’accordo era stato trovato, che avrebbe rinunciato allo sponsor e che ora la "priorità principale adesso è prepararsi per i Campionati norvegesi". Lo stesso direttore agonistico della Federazione aveva confermato che erano finalmente giunti a una soluzione, un accordo di rappresentanza parziale. Nella serata di ieri però (domenica 15 ottobre) sono iniziate a comparire sui vari siti norvegesi delle voci secondo le quali Bjervig avrebbe negato quanto riferito nella giornata di venerdì a TV2.
Quanto emerso dall’assemblea interna federale, che ha avuto luogo pochi minuti dopo (una ventina) che Klæbo rendesse nota la risoluzione del rapporto con il famoso sponsor utilizzato anche nel ciclismo, è quanto segue. "Ciò che ho riferito venerdì, semplicemente non è vero" scrive Bjervig a NRK. "Abbiamo bisogno di altri incontri per delineare ancor più a pieno che tipo di soluzione adottare – fa sapere – non abbiamo ancora chiarificato che accordo sarà, se parziale o di lunga durata" scrive a NRK il direttore agonistico che terminerà i suoi obblighi contrattuali con la fine di dicembre.
Vedremo, la sensazione è che alla fine una soluzione dovrà essere trovata. Certo è che, se si dovesse ancora andare avanti con dei "tira e molla", il tempo diventerebbe il nemico principale del fuoriclasse di nome Johannes Hoesflot Klæbo.
Klæbo-Federazione – Bjervig sorprende tutti, possibile colpo di scena? “Non abbiamo chiarito che tipo di accordo sarà”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,