Biathlon - 17 ottobre 2023, 17:00

Biathlon - Si alza il sipario per "Hors-piste", lo spettacolo teatrale di Martin Fourcade: "Un bel modo per salutarci"

Biathlon - Si alza il sipario per "Hors-piste", lo spettacolo teatrale di Martin Fourcade: "Un bel modo per salutarci"

Mentre gli atleti mettono a punto la propria preparazione in vista della stagione invernale, l'ormai ex biatleta Martin Fourcade è alle prove generali prima del suo one-man show dal titolo “Hors piste” (trad. Fuori Pista), scritto con Sébastien Deurdilly e diretto da Matthieu Cruciani, in cui ripercorre e racconta la sua storia. Monsieur le Biathlon debutterà questo mercoledì sul palco dell'MC2 di Grenoble dove lo spettacolo è sold out da diversi mesi ormai, ma altre date sono in arrivo.

Sui suoi social network, Fourcade sta tenendo i suoi fan aggiornati sulle prove, portandoli nel backstage delle sue prove. "Ultimo tratto di prove prima della grande première di mercoledì. Che avventura piena di bellissimi incontri. Non vedo l'ora di mostrarvi tutto questo!"

«Dopo la mia ultima gara in Finlandia, durante il Covid, ero a casa e mi sono reso conto che, anche se avevo salutato l'agonismo con una vittoria e quindi ero appagato dal punto di vista sportivo, mi ero perso la festa con il pubblico» ha raccontato a maggio a SkiChrono. «Le mie ultime gare si erano svolte a porte chiuse e mi sentivo come se me ne fossi andato come un ladro, come se non avessi avuto il tempo di ringraziare il pubblico! Sono partito da questo bisogno di incontrare persone piuttosto che dalla voglia di salire sul palco. Dopo averci pensato, ho capito che lo spettacolo era un bel modo per salutarci... ma anche per continuare a sentirmi vivo, per ricominciare su un progetto che mi avrebbe messo “in pericolo” e mi avrebbe regalato emozioni».

Dopo Grenoble, la tournée girerà per tutta Francia, Parigi inclusa, dove entrambi gli spettacoli sono già sold out. «Quando lo spettacolo è stato annunciato a marzo, ancor prima che la biglietteria fosse allestita, abbiamo ricevuto più di 500 chiamate alla reception!» racconta Arnaud Meunier, direttore del teatro di Grenoble «Raramente abbiamo visto così tanti media nazionali arrivare all'MC2 per la creazione di uno spettacolo. Abbastanza per dare all'ex campione un po' di pressione prima della sua premiere.»

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU