Manca meno di un mese alla prima tappa di Coppa del Mondo a Ruka, Calle Halfvarsson si prepara alla stagione numero 14 nel massimo circuito di sci di fondo. Il veterano vorrà essere in forma e pronto sin da subito, visto che la seconda tappa così come la terza saranno in Svezia, a Gällivare e a Oestersund. Il classe 1989 macina metri in vista del ritiro della Nazionale svedese a Vålådalen, che si svolgerà a partire dalla metà della prossima settimana. Prima di ciò però, Calle si è recato alle Isole Canarie, dove oltre a godersi i paesaggi magnifici ha anche avuto modo di continuare la preparazione sulle ripidissime salite presenti.
Halfvarsson ha gareggiato molto nelle ultime settimane. Ha preso parte alla gara di 90 chilometri (Klarälvsloppet) con arrivo a Karlstad, a cui presero parte in Poromaa e anche alcuni biatleti della squadra svedese di CdM. Poi è arrivato sul podio nella gara dello Svenska Spel Summer Tour a Falun, dove è arrivato secondo dietro al vittorioso Eric Rosjö. Subito dopo la gara di Falun, Halfvarsson ha trascorso otto giorni alle Isole Canarie: "Oggi abbiamo percorso una collina che va dal mare, praticamente fino alla vetta più alta dell’isola. Si tratta di 28 chilometri di salita e un totale di 1.900 metri di dislivello" dice Jonatan Steen, che ha accompagnato Halfvarsson durante il ritiro alle Isole Canarie.
Sci di fondo – Calle Halfvarsson alle Isole Canarie si prepara per la sua 14esima stagione
Ti potrebbe interessare
GranFondo Val Casies, un successo che si rinnova: piste ok e sempre più donne al via
Questa stagione invernale non è certo stata generosa con le precipitazioni nevose e, salvo gli ultimi giorni, anche
Sci di fondo – Cramer dopo il Tour de Ski: “Ottimo chiudere con due atleti in top ten. Le scelte per i Giochi? Con 5 posti al maschile sarebbero difficili”
È un Markus Cramer soddisfatto al termine del Tour de Ski. La gara a tappe che si è svolta tutta in Italia ha messo
Sci di fondo – La Norvegia si affida a Heggen e Vike per la tappa di Coppa del Mondo a Oberhof
Dopo un Tour de Ski particolarmente intenso, la Nazionale Norvegese è pronta a tornare in Coppa del Mondo di sci di

