Ski Classics, il campionato di sci su lunga distanza, annuncia un’aggiunta rivoluzionaria alle sue regole e ai suoi regolamenti per la stagione 2023/2024: il Pro Team License ID. Questa regola innovativa è destinata a trasformare le dinamiche delle gare di sci su lunga distanza, ormai alla 15esima edizione.
Ogni squadra "pro" registrata sarà ora tenuta a specificare il direttore della propria Pro Team License ID. Quest’ultimo può essere una persona giuridica o fisica e la nazionalità del proprietario determinerà la nazionalità del Team. Il License ID fungerà da identificatore, distinguendo ciascun Pro Team all’interno del circuito Ski Classics. Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova regola è la possibilità di trasferire la proprietà del Pro Team License ID tra il 1 maggio e il 1 settembre di ogni stagione. Per poterne beneficiare, le squadre devono essersi classificate tra le prime 25 nella competizione Pro Team della stagione precedente.
David Nilsson, CEO di Ski Classics, spiega la regola innovativa: “Pro Team License ID rappresenta un momento significativo per lo Ski Classics. Con questa aggiunta alle nostre regole, diamo la possibilità ai proprietari e direttori dei Pro Team di dare un valore a tutte le ore lavorative dedicate alla squadra. Crediamo molto nella possibilità di trasferire la proprietà del titolo. Così facendo, forse ci saranno investitori interessati a costruire un team così da raggiungere il proprio potenziale di mercato. E’ una nuova dinamica" conclude Nilsson.
Grande novità nello Ski Classics: arriva la Pro Team License ID! Ecco di cosa si tratta

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi