Dopo più di due settimane di pausa per malattia, Kamil Stoch è tornato ad allenarsi sul trampolino. Il prossimo fine settimana a Szczyrk si terranno i Campionati estivi polacchi e il tre volte campione olimpico è pronto a tornare alle competizioni dopo la breve sosta ai box. Ricordiamo che a causa di un malanno ha mancato gli ultimi fine settimana del Gran Prix estivo a Hinzenbach e Klingenthal. Il 36enne polacco si è già ripreso e martedì a Zakopane ha fatto i suoi primi salti dopo la pausa.
Il due volte vincitore della Sfera di cristallo ha condiviso l’informazione con i fan tramite i social media. In precedenza, Kamil Stoch ha ammesso in un’intervista con Eurosport che i suoi ultimi tentativi sul trampolino prima del malanno non erano stati dei migliori. Il campione del mondo di Fiemme 2013 è comunque ottimista sulla nuova stagione. "Adesso non ho saltato per molto tempo, sono rimasto a casa e ho avuto tempo per pensare e riflettere. Grazie a ciò ho nuova energia e tanta voglia di saltare. Ho un mese e mezzo e spero che questo tempo mi permetta di acquisire fiducia e buone sensazioni nei salti. Voglio tornare alle competizioni con il sorriso sulle labbra e la voglia di gareggiare" ha detto il tre volte vincitore del Torneo dei Quattro Trampolini.
"Mi sono allenato tanto negli ultimi 20 anni, non ho rallentato l’allenamento. In effetti, queste due settimane di pausa possono effettivamente aiutare. Il corpo ha l’opportunità di riposarsi dall’allenamento. Adesso posso riprendere il lavoro con molta energia in più" afferma Stoch. Questo fine settimana i saltatori polacchi gareggeranno sui tappetini di plastica per l’ultima volta prima. Sabato e domenica si terranno a Szczyrk i Campionati estivi polacchi. Nicole Konderla e Dawid Kubacki difenderanno i titoli del 2022.
Salto con gli sci – Kamil Stoch carico per la 19esima stagione. “Sono pronto più che mai. Lo stop mi ha aiutato a recuperare energia”
Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima
Verso il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme – De Godenz: “Definiamolo il primo Mondiale Estivo del nordico”
La Val di Fiemme si prepara a vivere una stagione sportiva senza precedenti che si aprirà nei prossimi giorni con
Sci nordico – FIS Summer Festival pronto al decollo in Val di Fiemme con l’élite mondiale
l FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme è pronto a scrivere una nuova pagina di storia nella culla dello sci