L’inverno è arrivato in tempi record a Skjåk, nel cuore della Norvegia. L’inizio della stagione sciistica è iniziato questa settimana, con 6 chilometri di piste che sono stati organizzati e allestiti grazie alle abbondanti precipitazioni nevose che hanno caratterizzato il fine settimana.
"L’inverno è arrivato all’improvviso – dice Kristen Dagsgard, presidente dei sentieri escursionistici di Skjåk – Anche gli altri anni abbiamo iniziato così presto, ma la stagione di quest’anno è unica. C’è stata così tanta neve, che non sapevamo che farci. Sembra che l’inverno sia qui per restare" dice il presidente. Non è però solo a Gudbrandsdalen che l’inverno ha annunciato il suo arrivo. Sia al nord che al sud le cime delle montagne cominciano a imbiancare. Secondo l’Istituto meteorologico norvegese, in diversi punti anche lo spessore della neve inizierà ad aumentare. Ciò potrebbe significare più neve sulle piste da sci di Skjåk e non solo.
E’ arrivato l’inverno in Norvegia! Allestiti 6 chilometri di pista da sci di fondo a Skjåk

Ti potrebbe interessare
Il Giappone farà turnover nelle prime tre tappe. Nessuna sorpresa nella Germania per Wisla
La squadra nipponica prevede una rotazione degli uomini nelle prime tre tappe. Quella tedesca, invece, comincerà
Il Pro Team Ragde Charge si presenta: la “power house” di Ski Classics punta a un nuova stagione al vertice tra pettorale giallo di Hoel e la new entry Stina Nilsson
Lo scorso inverno è stato una delle migliori squadre del Pro Tour di Ski Classics, portando tre fondisti sul podio
Maicol Rastelli ha un sogno nel cassetto: “Vincere una medaglia con la staffetta”
Il fondista valtellinese ha parlato a Fondoitalia e ha sensazioni positive in vista della prossima stagione: "I