L’inverno è arrivato in tempi record a Skjåk, nel cuore della Norvegia. L’inizio della stagione sciistica è iniziato questa settimana, con 6 chilometri di piste che sono stati organizzati e allestiti grazie alle abbondanti precipitazioni nevose che hanno caratterizzato il fine settimana.
"L’inverno è arrivato all’improvviso – dice Kristen Dagsgard, presidente dei sentieri escursionistici di Skjåk – Anche gli altri anni abbiamo iniziato così presto, ma la stagione di quest’anno è unica. C’è stata così tanta neve, che non sapevamo che farci. Sembra che l’inverno sia qui per restare" dice il presidente. Non è però solo a Gudbrandsdalen che l’inverno ha annunciato il suo arrivo. Sia al nord che al sud le cime delle montagne cominciano a imbiancare. Secondo l’Istituto meteorologico norvegese, in diversi punti anche lo spessore della neve inizierà ad aumentare. Ciò potrebbe significare più neve sulle piste da sci di Skjåk e non solo.
E’ arrivato l’inverno in Norvegia! Allestiti 6 chilometri di pista da sci di fondo a Skjåk

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena