Dopo essere stata incoronata doppia campionessa olimpica di salto con gli sci durante le Olimpiadi Invernali di Pechino nel febbraio 2022, la scorsa stagione ha avuto un esito negativo per Ursa Bogataj.
Durante durante la tappa di Ljubno del Silverster Tournament dello scorso gennaio, la saltatrice è stata vittima di un grave infortunio a seguito di una brutta caduta, che le ha fatto chiudere la stagione sul più bello, e più di tutto le ha impedito di partecipare ai tanto attesi mondiali in casa di Planica.
In primavera, però sono arrivate migliori notizie: la slovena ha annunciato di essere in attesa di un bambino e di voler mettere, di conseguenza, in pausa la sua carriera. Poche settimane fa è nato il suo primo figlio, di nome Tim. Bogataj ha condiviso la notizia con una foto nelle stories di Instagram in cui la si vede in posa con il piccolo Tim e il suo compagno, Sandi Kriznar, fratello di Nika Kriznar, sua compagna di squadra di recente vincitrice del Summer Grand Prix.
Salto con gli sci – Ursa Bogataj è diventata mamma del piccolo Tim

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a