Salto | 26 ottobre 2023, 17:00

Salto con gli sci - Nakamura e Ito vincono i Campionati giapponesi su NH, secondi Kobayashi e Takanashi. Presente anche Kasai

Salto con gli sci - Nakamura e Ito vincono i Campionati giapponesi su NH, secondi Kobayashi e Takanashi. Presente anche Kasai

I campionati giapponesi di salto con gli sci su trampolino piccolo di quest'anno si sono svolti giovedì sul trampolino Miyanomori (HS100) a Sapporo. Nella competizione maschile, Naoki Nakamura ha trionfato davanti a Ryoyu Kobayashi e Asahi Sakano. La competizione femminile è stata vinta da Yuki Ito davanti a Sara Takanashi e Kurumi Ichinohe.

Dopo la prima serie della competizione maschile, Asahi Sakano era inaspettatamente in testa. Il 18enne è balzato a 96 metri e a metà percorso aveva tre punti di vantaggio su Naoki Nakamura (92,5 m). Complice un salto deble, Ryoyu Kobayashi (88,5 m) ha perso terreno nella prima serie e, nonostante la migliore seconda misura, si è dovuto accontentare dell'argento. L'eterno Noriaki Kasai, 51 anni, si è classificato al ventitreesimo posto dopo aver saltato distanze di 93,5 e 84,5 m.

Gara femminile in cui Takanashi (99,5 m) ha ottenuto io miglior salto della prima serie ed era in testa con margine. Una seconda misura debole ha consentito a Yuki Ito (96,5 m e 94,0 m) di rubarle la leadership. Miglior misura della seconda serie alla terza classificata finale Ichinohe (98,0 m)

Domenica 29 ottobre si terranno i Campionati giapponesi su trampolino grande. L'arena della competizione sarà Okurayama (HS137) a Sapporo.

L M

Ti potrebbero interessare anche: