I campionati giapponesi di salto con gli sci su trampolino piccolo di quest’anno si sono svolti giovedì sul trampolino Miyanomori (HS100) a Sapporo. Nella competizione maschile, Naoki Nakamura ha trionfato davanti a Ryoyu Kobayashi e Asahi Sakano. La competizione femminile è stata vinta da Yuki Ito davanti a Sara Takanashi e Kurumi Ichinohe.
Dopo la prima serie della competizione maschile, Asahi Sakano era inaspettatamente in testa. Il 18enne è balzato a 96 metri e a metà percorso aveva tre punti di vantaggio su Naoki Nakamura (92,5 m). Complice un salto deble, Ryoyu Kobayashi (88,5 m) ha perso terreno nella prima serie e, nonostante la migliore seconda misura, si è dovuto accontentare dell’argento. L’eterno Noriaki Kasai, 51 anni, si è classificato al ventitreesimo posto dopo aver saltato distanze di 93,5 e 84,5 m.
Gara femminile in cui Takanashi (99,5 m) ha ottenuto io miglior salto della prima serie ed era in testa con margine. Una seconda misura debole ha consentito a Yuki Ito (96,5 m e 94,0 m) di rubarle la leadership. Miglior misura della seconda serie alla terza classificata finale Ichinohe (98,0 m)
Domenica 29 ottobre si terranno i Campionati giapponesi su trampolino grande. L’arena della competizione sarà Okurayama (HS137) a Sapporo.
Salto con gli sci – Nakamura e Ito vincono i Campionati giapponesi su NH, secondi Kobayashi e Takanashi. Presente anche Kasai

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Sömskar annuncia: “Disputerò meno gare, priorità agli studi”
Linn Sömskar, fondista svedese reduce dalla sua seconda vittoria assoluta consecutiva nella Coppa del Mondo di
Fondo – Johaug cede alle forti pressioni mediatiche e rompe la sua collaborazione con Huawei
I media norvegesi avevano accusato la campionessa per la sua collaborazione con l'azienda cinese, accusata dal
Olimpiadi – Salt Lake City non vuole i Giochi 2030: “Meglio quelli del 2034, perché…”
Fraser Bullock, presidente del Comitato per i Giochi di Salt Lake City, ha spiegato in una riunione