In questi giorni, la nazionale svedese di biathlon è impegnata ad accumulare nelle proprie gambe chilometri e chilometri sulla neve in vista dell’inaugurazione della stagione ad Idre Fjäll, preludio per la Coppa del Mondo che aprirà i battenti nell’ultimo weekend di novembre, ad ormai meno di un mese da oggi.
La compagine svedese è al completo, ma Tilda Johansson, vincitrice di IBU Cup della stagione passata, si è unita al gruppo con qualche giorno di ritardo. Nelle scorse settimane, inoltre, non aveva preso parte alle gare di Östersund, così come alcuni altri compagni di squadra che non erano al top della forma, come aveva rivelato il tecnico Johannes Lukas.
«Questo periodo è stato difficile per me l’anno scorso, quindi ne abbiamo tenuto conto. E poi è stata una stagione estiva difficile per me, con una commozione cerebrale che mi ha condizionato a lungo.»
La 24enne, infatti, è stata vittima di una caduta in bici durante il primo raduno stagionale con la nazionale, come ha riportato il quotidiano svedese Allehanda.se nel maggio scorso.
«Ma direi comunque che l’ultimo mese è stato molto buono, mi sento forte e pronto a gareggiare e ad affrontare la stagione» ha confermato ad Expressen.
Biathlon – Tilda Johansson in ripresa dopo un’estate difficile

Credits: Deubert/IBU
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer: “Chapeau ai nostri skimen, hanno una grandissima responsabilità. Oggi abbiamo fatto un gran passo avanti sugli sci”
NOVE MESTO – Gara perfetta al poligono per Lukas Hofer che gli ha permesso di firmare una grande rimonta
A Sovere sono al lavoro: Covid permettendo, il 19 settembre appuntamento con il Trofeo Penne Nere
Il CO organizzatore del Trofeo Penne Nere, guidato da Daniele Martinelli, sta preparando il classico evento estivo
Fondo – Nello Skitour 2020 non ci sarà alcun limite sull’utilizzo dei materiali
In un primo momento si era deciso di ridurre il numero di sci a disposizione degli atleti, ma la FIS ha ritenuto