Ci siamo! Tra esattamente un mese avremo, o meglio la Nazionale italiana di Biathlon avrà la possibilità di vivere la prima stagione della sua storia disponendo di un truck per i materiali. La notizia è arrivata la scorsa settimana, ed è stata accolta con entusiasmo da tutto il mondo degli sport invernali italiano, e non poteva essere altrimenti. Dotato di ben 6 postazioni di lavoro che permettono di far girare almeno 180 paia di sci, il truck sarà un supporto fondamentale per lo staff tecnico ed eviterà di dover montare e smontare ogni volta i container in ogni sito di gara. Ciò consentirà di risparmiare energie e tempo, per poter lavorare in modo più efficace agli attrezzi degli atleti.
Sposta, e tanto, un gioiello di questo tipo. “Per noi era davvero importante mettere gli skimen nelle condizioni delle altre nazionali maggiori – ha detto a FISI il dt del biathlon Klaus Hoellrigl – Il camion fa risparmiare tempo e fatica agli skimen e fornisce un valore aggiunto anche dal punto di vista della salute. L’aerazione nel truck è perfetta e offre condizioni di lavoro migliori per tutti”.
Il truck accompagnerà la Nazionale in tutte le tappe di Coppa del mondo, ad eccezione di quelle nord-americane in USA e Canada. “Voglio ringraziare la Federazione – ha proseguito Hoellrigl – che ha creduto in questo progetto, tutti gli sponsor federali, senza i quali non sarebbe stato possibile acquisire il truck. In particolare desidero ringraziare il partner del truck, Fercam, azienda leader nel trasporto e nella logistica, che grazie alla passione per il nostro sport e alle qualità specifiche del loro business, ci supportano in maniera eccezionale nel portare il mezzo in giro per il mondo con grande professionalità”.
Biathlon – La Nazionale italiana si prepara per la prima stagione ‘a bordo’ del truck. Il DT Hoellrigl: “Troppo importante mettere gli skimen nelle condizioni delle altre Nazionali”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – E nella festa per Giacomel appare Dorothea Wierer: “Lui e tutta la squadra mi mancavano già”
Alla fine sul podio appare anche Dorothea Wierer. Distante oltre 600 km da Oberhof, dalla sua casa in Val di
Biathlon – Fotogallery. Giacomel trionfa ad Oberhof e si prende il pettorale giallo! Riviviamo un’altra giornata da ricordare.
In una giornata davvero difficile dal punto di vista meteorologico, tra il freddo glaciale e il vento che
Biathlon – Elvira Oeberg vuole chiudere in bellezza il weekend di Oberhof con l’inseguimento, l’Italia cerca la rimonta con Rebecca Passler
Elvira Oeberg potrebbe chiudere il weekend di Oberhof in bellezza. Dopo aver conquistato la sprint di Coppa del

