Ryoyu Kobayashi si è ripreso ciò che gli appartiene nella gara su trampolino grande dei Campionati giapponesi di salto con gli sci. Il ‘concord’ ha piazzato due misure estremamente competitive (136.5 e 135.5), che sarebbero state le due migliori di giornata se Noriaki Kasai non fosse atterrato a 144.5 nella prima serie, sfruttando due stanghe in più di differenza rispetto a Kobayashi! Un salto mozzafiato dell’immortale 51enne che ancora si diverte a saltare e che ha perso il podio per soli 0.1 punti. in mezzo ai due campioni nipponici, il classe 2001 Ren Nikaido (128.0 e 130.5) e Naoki Nakamura (127.0 e 133.0), vincitore della competizione su NH.
Tra le donne Yuki Ito (130.5 e 133.5) si è presa anche la gara su LH, imponendosi ancora una volta su Sara Takanashi (124.0 e 135.0), che torna a casa con due argenti dalla rassegna nazionale. Terza classificata la classe 2004 Kurumi Ichinoe (121.5 e 130.0).
Salto con gli sci – Kobayashi e Ito vincono i campionati giapponesi su LH. Kasai vola oltre l’HS ma resta fuori dal podio per 1 decimo!

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Lorenzo Romano ha obiettivi chiari: “Punto a partire subito bene”
Il fondista cuneese vuole qualificarsi per i Mondiali Giovanili: "Posso far bene nella gara skiathlon"
Sci di Fondo – Välbe critica Stepanova per il suo uso dei social: “Non sta facendo l’atleta ma la blogger patriottica”
Prosegue il botta e risposta tra Elena Välbe e Veronika Stepanova. La presidente della Federazione Russa di sci di
Darya Domracheva diserterà la terza tappa di Coppa del Mondo
La trentunenne bielorussa non sarà della partita ad Annecy-Le Grand Bornand.