Nella giornata odierna si sono disputati a Villach, in Austria i Campionati italiani assoluti di Salto con gli sci. In attesa della costruzione ex-novo dei trampolini di Predazzo, ci si è spostati nella località a due passi dal Friuli e dalla Slovenia. A imporsi sul trampolino piccolo tra gli uomini, nella categoria Assoluti il rappresentante del CS Esercito Francesco Cecon (97.5 e 97.0) con 257.0 punti davanti a Giovanni Bresadola del CS Esercito (96.0 e 97.5) e Alex Insam del GS Fiamme Oro (97.5 e 96.0) a parimerito con 252.5 punti in seconda posizione a -4.5 dal leader. Quarto Andrea Campregher (92.5 e 95.5) con 238.0 punti e quinto Tobias Bachleitner (89.5 e 83.5) con 209.5 punti. In sesta posizione il combinatista Iacopo Bortolas (84.5 e 80.0) davanti al "collega" Samuel Costa (82.5 e 80.0). I due hanno poi preso il via nel segmento di fondo di Combinata nordica.
Per quanto riguarda la categoria junior, l’atleta dello SC Gardena Manuel Senoner (93.5 e 90.5) con 237.0 punti si è imposto con 14.5 punti di margine sul rappresentante dello SC Monte Lussari Martino Zambenedetti (89.0 e 90.5)con 222.0 punti e su Maximilian Gartner (89.5 e 84.5) dello SC Gardena con 213.0 punti.
Tra le donne, doppietta delle sorelle Malsiner, del Gruppo Sciatori Fiamme gialle, con Lara (88.0 e 89.5) con 219.5 punti, che si è imposta di 3.5 punti sulla sorella Jessica (88.5 e 87.0) con 215.0 punti. Terza classificata Annika Sieff (88.0 e 83.0) con 202.5 punti, del GS Fiamme Oro che poi ha preso il via anche nel segmento di fondo della prova di combinata nordica finendo quarta.
Tra le junior invece successo per Martina Zanitzer (96.0 e 92.0) con 234.0 punti, su Greta Pinzani (83.0 e 89.5) 208.0 punti, altresì prendente parte alla gara di combinata, e su Noelia Vuerich (83.0 e 85.0) con 197.0. Tutte e tre le prime classificate della categoria Junior femminile sono rappresentanti dello SC Monte Lussari.
Salto con gli sci – Lara Malsiner e Francesco Cecon campioni italiani a Villach. Secondi ex-aequo Bresadola e Insam

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sundling e un inconveniente imbarazzante: salta il raduno e va al mare… proprio dove si allena la Svezia
Quando chiudi la stagione con 3 medaglie d’oro iridate, forse n po’ di riposo te lo sei meritato. La pensa così
Olimpiadi – I vertici del CIO in visita a Roma: Thomas Bach ha incontrato Papa Leone XIV
È tempo di incontri ufficiali, faccia a faccia tra le autorità con il territorio italiano sempre più al centro
Sci di fondo – Iversen: “Io e Klæbo abbiamo la stessa filosofia di allenamento. Olimpiadi? Posso arrivarci”
Solo qualche settimana fa, Emil Iversen annunciava la decisione di prolungare la propria carriera per un’ulteriore