Salto | 29 ottobre 2023, 12:15

Salto con gli sci - Campionati giapponesi: Nikaido porta a casa titolo e record, Kasai ancora quarto. Takanashi vince tra le donne

Ph: Michele Dardanelli

Ph: Michele Dardanelli

Ancora una prestazione convincente da parte di Noraki Kasai, che a questo punto metterà in "difficoltà" i tecnici giapponesi. Il 51enne ha dichiarato in primavera come il suo obiettivo fosse tornare a gareggiare in Coppa del Mondo, e chissà che non possa trovare spazio in alcuni periodi della stessa. Ad ogni modo, quest'oggi altro "giro" di Campionati giapponesi sul trampolino grande di Okurayama. 

Tra i maschi assente Ryoyu Kobayashi, vittorioso ieri, c'è stato campo libero quindi per Ren Nikaido che ha anche stabilito il record del trampolino atterrando a 147.5 metri nella prima serie. Secondo a 19.6 punti di distacco Naoki Nakamura e terzo Tomofumi Naito. Staccato di 4.9 punti dal podio Noriaki Kasai.

Tra le donne, si è rinnovato il duello tra Sara Takanashi e Yuki Ito. Quest'ultima si era imposta nella giornata di ieri mentre oggi si è dovuta accontentare della piazza d'onore a -6.3 dalla più titolata connazionale. Terza piazza per Nozomi Maruyama.

L M

Ti potrebbero interessare anche: