Questo sabato, 28 ottobre, Davos (Svizzera) ha aperto, come da tradizione, una prima pista di sci di fondo invernale grazie allo snowfarming. Conservata sotto uno spesso strato di segatura, questa neve è stata finalmente sparsa e i primi fondisti della stagione, hanno potuto macinare i primi chilometri per qualche ora. In totale, annuncia la stazione grigionese sul suo sito, sono una quindicina le nazioni attese sul percorso svizzero per riprendere il contatto con la neve sul tracciato svizzero che tante soddisfazioni ha regalato all’Italia e a Chicco Pellegrino. Anche in Francia a Bèssans (Savoia), la pista da fondo aprirà mercoledì prossimo per le squadre nazionali francesi che si ritroveranno per mettere a punto la condizione in vista della Cdm, prima di quella al pubblico di sabato prossimo.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo il ritiro, Dietmar Nöckler tra ricordi e futuro: “Felice di essere sempre stato me stesso e aver avuto una carriera lunga”
“Non credevo che l’ultima gara potesse regalarmi tante emozioni”. Dietmar Nöckler si commuove, le lacrime iniziano
VIDEO, Sci di fondo – Martino Carollo racconta il percorso verso il bronzo olimpico: “Quattro anni fa ero in un altro mondo”
Medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Milano Cortina, Martino Carollo è salito sul podio a cinque cerchi non
Sci di fondo – Håvard Moseby annuncia il ritiro: “Il sogno è finito”
Dopo aver chiuso al settimo posto la 50 chilometri in tecnica libera di Oslo-Holmenkollen, Håvard Moseby ha deciso

