Mentre gli azzurri che prenderanno inizieranno la stagione internazionale del biathlon in Coppa del Mondo faranno il check prestazionale nelle competizioni di apertura della stagione norvegese, in programma a Sjusjøen l’11 e 12 novembre, la settimana successiva, in Val Martello, si disputeranno delle gare molto sentite, nelle quali si affronteranno tutti gli altri senior italiani e gli juniores per conquistare il posto per la tappa inaugurale di IBU Cup, in programma a Kontiolahti, in Finlandia, a partire dal 30 novembre fino al 3 dicembre.
Al Centro Biathlon "Grogg", sabato 18 e domenica 19 novembre, sono in programma due sprint, che vedranno al via gli atleti delle nazionali azzurre Milano-Cortina 2026, che non partiranno per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo, gli juniores e gli atleti dei corpi sportivi. Una scelta, quella della direzione agonistica, che è stata molto apprezzata da tutto l’ambiente, in quanto sono state spalancate le porte della nazionale a tutti, l’importante è meritarsela. Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, quattro atleti dovrebbero qualificarsi attraverso le classifiche, mentre un altro posto è legato a scelta tecnica.
Le gare della Val Martello saranno ancora più interessanti, in quanto, oltre all’Italia, vi sarà anche la Germania, che attraverso questa competizione italo – tedesca, selezionerà i propri atleti per le gare internazionali.
Biathlon – Super test per l’IBU Cup in Val Martello il 18 e 19 novembre: Nazionali Milano Cortina, juniores e atleti dei corpi sportivi in due sprint con al via anche la Germania
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

