Secondo il programma stabilito per tempo dai tecnici della Nazionale francese, oggi (martedì 31 ottobre) avrebbe dovuto iniziare l’ultimo raduno della squadra francese di biathlon. A fine giornata, i tricolori si sarebbero ritrovati a Bessans (Savoia) prima di indossare gli sci da fondo la mattina successiva sul circuito messo su grazie allo snowfarming. Il tempo, tuttavia, ha costretto gli atleti francesi a rivedere i loro piani. "Abbiamo rinviato l’arrivo a giovedì sera perché le previsioni meteo prevedevano giorni piovosi", rivela Stéphane Bouthiaux, direttore delle squadre francesi di biathlon, a Nordic Magazine.
Saranno quindi undici i giorni che la squadra francese di biathlon trascorrerà in Savoia, invece dei tredici iniziali. Così Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Oscar Lombardot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Emilien Claude, Chloé Chevalier, Julia Simon, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau, Gilonne Guigonnat, Paula Botet e Justine Braisaz-Bouchet.
Anche il gruppo giovanile francese si aggregherà a partire da venerdì e, contestualmente, ci saranno i test-convocazione per l’IBU Cup. Ma soprattutto si deciderà se Emilien Claude o Oscar Lombardot a partire per la tappa di Oestersund. La Nazionale, fa sapere Bouthiaux, riprenderà il contatto con la neve venerdì mattina. "Da quel momento in poi si annuncia davvero l’arrivo dell’inverno anche per noi!", esulta "Non è un problema fare undici giorni di sci invece di tredici. Certo sarebbe stato meglio averne due in più, ma tanto valeva restare a casa sugli skiroll piuttosto che fare un lavoro mediocre".
Biathlon – Il raduno dei francesi a Bessans subisce un imprevisto causa meteo! Julia Simon sarebbe “in gruppo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali finiti per Gandler, l’austriaca lascia Lenzerheide. Al suo posto Rothschopf
Tra le grandi assenti nella pursuit che ieri si è presa la scena ai Mondiali di Lenzerheide, oltre
Short Track – L’Italia della mixed relay vince in Coppa del Mondo. Pietro Sighel pazzesco secondo anche nella finale dei 1500 metri
Pazzesco ciò che è capitato oggi pomeriggio presso la Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della
Biathlon – La nazionale norvegese si organizza: gare test tra tutti i nazionali a Sjusjøen
18 uomini e altrettante donne si sfideranno il 16 novembre in una sprint e il 17 novembre in una mass start