Il Modena Skipass non è solo una vetrina per gli sport invernali a livello nazionale, ma anche le singole località hanno la possibilità di presentare il proprio calendario invernale e le iniziative legate agli sport sulla neve. È il caso ad esempio della Valle d’Aosta che, in occasione dell’evento fieristico, ha illustrato il proprio inverno sulla neve un ambasciatore d’eccezione: Francesco De Fabiani.
Il fondista del CS Esercito, presente all’evento assieme al compagno di squadra Federico Pellegrino, ha raccontato, intervistato da Fondo Italia, il piacere di coniugare il suo sport d’elezione con la bellezza dei paesaggi innevati che la sua regione può offrire. Grato alla Valle d’Aosta per il sostegno che ha profuso nella sua crescita agonistica a partire dallo sci club e passando dal Comitato ASIVA, ha ricordato il bellissimo momento in cui ha potuto portare assieme a Pellegrino, i colori della sua regione nella Team Sprint Mondiale a Planica nella scorsa stagione.
Quindi di seguito il video dell’intervista.
Sci di Fondo, VIDEO – Intervista a Francesco De Fabiani: “Incredibile pensare che da una regione così piccola arrivi la Team Sprint che ha vinto una medaglia ai Mondiali”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno in Val Martello. Tutti a disposizione di Pasini e Scola.
Prosegue il raduno del gruppo Milano Cortina 2026. Dopo alcune settimane a casa a seguito del raduno di Passo di
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano