Il biathleta ucraino Dmytro Pidruchnyi si è fratturato il gomito durante un allenamento in mountain bike. Un duro colpo che gli ha impedito notevolmente di partecipare ai Mondiali estivi di Brezno-Osrblie (Slovacchia) e che ha ritardato la sua preparazione. "Il mio braccio ha recuperato circa l’80%", ha spiegato all’inizio della settimana ai media locali Suspilne Sport. "Penso che in breve tempo potrò allenarmi senza alcuna restrizione" fa sapere l’ex campione mondiale. Tuttavia, il vincitore dell’inseguimento 2019 non sarà pronto in tempo per la ripresa della Coppa del Mondo il 25 novembre a Östersund (Svezia).
"Secondo quanto concordato, dovrò unirmi alla squadra il 4 dicembre a Hochfilzen per la seconda tappa – rivela – Spero di attenermi a questo piano". Nel frattempo, mentre i suoi compagni di nazionale sono a Kontiolahti (Finlandia), Dmytro Pidruchnyi lascerà l’Ucraina tra pochi giorni per andare a cercare la neve nello snowfarming di Obertilliach (Austria).
Biathlon – Obiettivo tappa di Hochfilzen per Dmytro Pidruchnyi: “Sto tornando, sono all’80%”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preuss si prepara ad entrare in modalità olimpica: “Lo scorso inverno ho imparato a non scendere a compromessi”
Ultime settimane di tranquillità per Franziska Preuß, una delle stelle più brillanti del biathlon tedesco,
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma