Con l’inizio della stagione invernale del biathlon a soli venti giorni, inizia farsi sempre più vicina un’altra gara molto sentita da atleti e pubblico: il World Team Challenge.
La kermesse delle feste, che si tiene ogni anno tra Natale e Capodanno, festeggia, lo ricordiamo, i suoi primi venti anni nella tradizionale venue della Veltins Arena di Gelsenkirchen (Germania), casa della squadra di calcio dello Schalke 04, che per l’occasione sa trasformarsi abilmente in uno stadio di biathlon munito di poligoni di tiro e un circuito che si estende al di fuori dello stadio, in cui gli atleti possono darsi battaglia in pista.
Dopo aver annunciato il team casalingo e quello norvegese, oggi attraverso i canali social e il loro sito web, gli organizzatori del Biathlon Auf Schalke hanno annunciato il ritorno della coppia detentrice del titolo, il Team France di Julia Simon e Fabien Claude che lo scorso anno, con una prestazione pressoché perfetta, hanno sbaragliato la concorrenza.
Non c’è dubbio che la vincitrice della Coppa del Mondo generale e il Campione del Mondo della staffetta maschile ai Mondiali di Oberhof 2023 proveranno a difendere il "titolo" il prossimo 28 dicembre.
Confermati Julia Simon e Fabien Claude per Biathlon Auf Schalke: il Team France andrà alla difesa del “titolo” conquistato lo scorso anno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Norvegia per Annecy-Le Grand-Bornard. Stroemsheim e Soerum fuori anche dalla IBU Cup per riposare
Questa mattina, lunedì 15 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet si racconta a Bartoli Time: “Leggere questi insulti così privati è stato molto difficile, mi sono venuti i brividi”
Poche ore dopo il suo quarto posto nell’inseguimento di Coppa del Mondo di Hochfilzen recuperando ben 11
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl dopo la tappa di Hochfilzen: “Non si poteva chiedere di più a questo inizio stagione”
Sorride ancora, per il terzo weekend consecutivo, Klaus Höllrigl. Il direttore tecnico azzurro ha tanti motivi per

