Dopo aver cambiato in corsa i programmi di allenamento a causa dei problemi legati al meteo, la nazionale francese di biathlon si sta preparando all’inizio di stagione in condizioni ideali. Al quinto giorno di raduno a Bessans (Savoia) i biatleti si stanno allenando su una neve di ottima qualità caduta nella notte tra domenica e lunedì e che risulta ancora perfetta.
«Non eravamo sicuri delle condizioni che avremmo trovato a Bessans e quindi abbiamo posticipato di due giorni il ritiro», questo il commento di Simon Fourcade, allenatore della squadra maschile, a Nordic Magazine. «Ha nevicato di nuovo domenica e le temperature sono scese a quasi -8° durante la notte, con un buon ricongelamento che ha davvero stabilizzato le condizioni con neve di buona qualità. Siamo tutti felici di poter iniziare la nostra stagione in condizioni così buone sulla pista di due chilometri che abbiamo allestito qui a Bessans e che presto potrebbe essere ampliata».
A Bessans si stanno allenando tutti gli atleti della nazionale francese, compresa la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo Julia Simon. Ci sono anche i giovani, che si stanno preparando alle selezioni FFS in programma l’11, 12 e 14 novembre, in cui sono previste tre gare per sesso. Le gare qualificheranno alla IBU Cup, ma in palio c’è anche un posto per la Coppa del Mondo: se lo giocheranno Oscar Lombardot ed Emilien Claude nei primi due giorni.
Biathlon – Fourcade: “Condizioni a Bessans ottime, neve di buona qualità”
Fonte: profilo Instagram Simon Fourcade
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

