Di nuovo sugli sci da fondo la Nazionale francese di biathlon (e anche di fondo) da sabato scorso, sulle nevi di Bessans (Savoia), dove la squadra sta attualmente preparando le selezioni per la prima tappa di IBU Cup dell’inverno. Brutte notizie giungono però per Simon Fourcade e soci, poiché si è infortunata Camille Bened. L’alta savoiarda si è lussata la spalla e rotta io coccige a seguito di un’uscita di pista. "Ho commesso un errore in discesa che mi ha fatto uscire di pista", spiega su Instagram. "Uscendo da una curva in discesa sono caduta su un blocco di ghiaccio. Ho il coccige rotto e la spalla sinistra lussata. L’inizio di stagione per me è quindi compromesso".
Peccato davvero la giovane, classe 2000, biatleta francese, per le gare di selezione e le prime tappe di IBU Cup, che sarà costretta a disertare. "Non so ancora quanto dovrò aspettare prima di rimettermi sugli sci, ma una cosa è certa: continuerò ad andare avanti", conclude. Savoiarda che si era anche fratturata il polso destro a fine luglio a Prémanon.
Biathlon – Infortunio per Camille Bened, coccige rotto e spalla lussata: salterà selezioni francesi e prima “finestra” di IBU Cup

Fonte foto: Camille Bened/Instagram
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,