Di nuovo sugli sci da fondo la Nazionale francese di biathlon (e anche di fondo) da sabato scorso, sulle nevi di Bessans (Savoia), dove la squadra sta attualmente preparando le selezioni per la prima tappa di IBU Cup dell’inverno. Brutte notizie giungono però per Simon Fourcade e soci, poiché si è infortunata Camille Bened. L’alta savoiarda si è lussata la spalla e rotta io coccige a seguito di un’uscita di pista. "Ho commesso un errore in discesa che mi ha fatto uscire di pista", spiega su Instagram. "Uscendo da una curva in discesa sono caduta su un blocco di ghiaccio. Ho il coccige rotto e la spalla sinistra lussata. L’inizio di stagione per me è quindi compromesso".
Peccato davvero la giovane, classe 2000, biatleta francese, per le gare di selezione e le prime tappe di IBU Cup, che sarà costretta a disertare. "Non so ancora quanto dovrò aspettare prima di rimettermi sugli sci, ma una cosa è certa: continuerò ad andare avanti", conclude. Savoiarda che si era anche fratturata il polso destro a fine luglio a Prémanon.
Biathlon – Infortunio per Camille Bened, coccige rotto e spalla lussata: salterà selezioni francesi e prima “finestra” di IBU Cup
Fonte foto: Camille Bened/Instagram
Ti potrebbe interessare
Skiroll, sci di fondo e biathlon – La stagione estiva entra nel vivo con il Blink Festival: ecco il calendario delle gare
Lo sci di fondo e il biathlon si spostano in Norvegia per aprire la stagione dei grandi eventi estivi in vista di
Biathlon – I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA in raduno a Predazzo
I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA proseguono la preparazione in vista della stagione invernale di
Biathlon – La Coppa Italia Fiocchi si prepara alla nuova stagione: ecco il calendario completo delle gare e dei Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
Mancano ancora diversi mesi al via della stagione, eppure l’Italia del biathlon inizia già a scaldare i
