È di ieri (martedi 7 novembre) la notizia che Johannes Hoesflot Klaebo ha contratto il Covid-19 e non sarà quindi al via delle prime gare norvegesi della stagione di sci di fondo. Vedremo, se lo sarà a Ruka nell’opening della Coppa del Mondo.
Intanto, finalmente si è conclusa la diatriba che ha tenuto banco da aprile 2023 con la Federazione norvegese di sci. Espen Bjervig dice a NRK che non c’è nulla di nuovo da dire sui negoziati con il nativo di Trondheim. Pertanto, è probabile che verrà stipulato un accordo di rappresentanza e non un accordo a lungo termine. "Penso che sarebbe stato più semplice per entrambe le parti se ci fosse stato un accordo a lungo termine. Ma ora è quello che vuole usare Klaebo", spiega Bjervig. "Abbiamo parlato. Ma, come ho detto, Johannes vuole optare per un accordo standard e le condizioni in esso contenute. Dobbiamo rispettare quello che desidera", dice Bjervig a NRK.
Ciò significa che Klæbo viene trattato allo stesso modo di tutti coloro che non sono selezionati per la nazionale e ha quindi ha libertà commerciale nei fine settimana di Coppa del Mondo. "Noi sosteniamo ciò che è stato detto in ottobre, e consideriamo le trattative concluse", dice Lasse Gimnes, consigliere per la comunicazione di Klæbo. Il prossimo fine settimana ci sarà l’apertura nazionale di sci di fondo a Beitostølen, che purtroppo il fuoriclasse norvegese dovrà seguire da casa.
Sci di fondo – Klaebo fermato dal Covid ma è ufficiale: ha firmato un accordo con la Federazione!
Ti potrebbe interessare
Epic Ski Tour: la seconda edizione è un successo, vittorie per Boscacci e Kreuzer
Si è conclusa la seconda edizione della gara a tappe di sci alpinismo che unisce le valli di Fiemme e Fassa
Sci di fondo – Niente Toppidrettsveka per Frida Karlsson. Le motivazioni del forfait.
A Trondheim vi saranno fuochi d’artificio a partire da domani per il Toppidrettsveka, che sarà l’ultima
Biathlon – Trail runner per un giorno, Tommaso Giacomel è in coppia al via della Transcivetta Karpos
Il ricco calendario di corse in montagna si è arricchito questo fine settimana con la Transcivetta Karpos, la