Nella giornata di domani a Montreal (Canada), i membri del consiglio della Fondazione WADA, l’Agenzia mondiale antidoping, si riuniranno per affrontare vari punti all’ordine del giorno dell’organizzazione per i prossimi anni. Verrà definita, apprendiamo da Insidethegames la tabella di marci per i prossimi anni. Gli esiti della riunione del Consiglio saranno resi noti con un comunicato che sarà pubblicato al termine della riunione. Saranno presenti il presidente della WADA, Witold Bańka, e il direttore generale, Olivier Niggli, che rilasceranno dichiarazioni al termine dell’incontro. Questi i punti all’ordine del giorno dell’incontro:
–Un aggiornamento sullo stato di non conformità dell’Agenzia antidoping russa.
-Aggiornamenti sulle attività dei Difensori civici degli atleti antidoping e sul progetto Human Rights Impact Assessment.
-Un aggiornamento sul processo di consultazione del Programma mondiale antidoping.
-Aggiornamenti sui progressi relativi agli indicatori chiave di prestazione dell’Agenzia e sullo sviluppo della prossima iterazione del Piano strategico WADA (2025-2029).
-Una decisione sul progetto di bilancio della WADA per il 2024.
-Conferma della composizione del Consiglio, del Comitato Esecutivo (ExCo), dei Comitati Speciali Permanenti e dei Comitati Permanenti per il 2024.
-Un aggiornamento sarà fornito dal Direttore Generale della WADA all’inizio della riunione sulle decisioni prese dall’ExCo, che si riunisce il giorno prima.
-Aggiornamenti sulle principali aree di attività della WADA, compresi i risultati del 2023 dei suoi Comitati di esperti.
Doping – Membri WADA in riunione: previsto un “aggiornamento sullo stato di non conformità dell’Agenzia antidoping russa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel non si accontenta dei punti: “Che rabbia sprecare così le belle prestazioni sugli sci”
Nella pursuit di Kontiolahti sono arrivati i primi punti stagionali per Tommaso Giacomel, capace di risalire dalla
Coppa del Mondo Juniors: Chiara Becchis terza nella gara dominata da Kristina Axelsson
Dominio della svedese che ha vinto davanti alla tedesca Dietze, staccata di 55", e la cuneese Chiara Becchis, a due
Alex Insam dopo la Continental Cup: “Sono sulla strada giusta”
L'atleta delle Fiamme Oro ha anche ottenuto un podio a Wisla: "Mi trovo sempre bene su quel trampolino"