La squadra norvegese di sci di fondo è martoriata dai casi di Coronavirus! Oltre alla notizia della positività della biatleta Femsteinevik, si vanno ad aggiungere anche Didrik Tønseth, Håvard Solås Taugbøl e Sjur Røthe. I fondisti "devono così tornare a casa dalla località finlandese (Muonio) poiché sono risultati positivi al Covid", afferma il medico della nazionale norvegese Ove Feragen, della Federazione di sci di fondo. Ricordiamo che, come saprete, anche Johannes Hoesflot Klæbo è in dubbio per Ruka, dopo aver contratto altresì il Covid.
La notizia giunge dall’Ufficio stampa della Federazione norvegese. Brutte notizie sicuramente per la Norvegia dello sci di fondo, che a due settimane dell’inizio delle competizioni di Coppa del Mondo, si ritrovano con mezza squadra élite in dubbio. Non che abbiano problemi di numeri e di qualità nelle seconde linee i norge, certo è che se viene a mancarti il vincitore di Coppa nel 2022-23, allora forse qualche preoccupazione può sorgere.
Sci di fondo – Altri atleti positivi al Covid in Norvegia: Tønseth, Taugbøl e Røthe si aggiungono a Klæbo e lasciano Muonio

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del