La squadra norvegese di sci di fondo è martoriata dai casi di Coronavirus! Oltre alla notizia della positività della biatleta Femsteinevik, si vanno ad aggiungere anche Didrik Tønseth, Håvard Solås Taugbøl e Sjur Røthe. I fondisti "devono così tornare a casa dalla località finlandese (Muonio) poiché sono risultati positivi al Covid", afferma il medico della nazionale norvegese Ove Feragen, della Federazione di sci di fondo. Ricordiamo che, come saprete, anche Johannes Hoesflot Klæbo è in dubbio per Ruka, dopo aver contratto altresì il Covid.
La notizia giunge dall’Ufficio stampa della Federazione norvegese. Brutte notizie sicuramente per la Norvegia dello sci di fondo, che a due settimane dell’inizio delle competizioni di Coppa del Mondo, si ritrovano con mezza squadra élite in dubbio. Non che abbiano problemi di numeri e di qualità nelle seconde linee i norge, certo è che se viene a mancarti il vincitore di Coppa nel 2022-23, allora forse qualche preoccupazione può sorgere.
Sci di fondo – Altri atleti positivi al Covid in Norvegia: Tønseth, Taugbøl e Røthe si aggiungono a Klæbo e lasciano Muonio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano