Emil Nykvist ha avuto problemi alla spalla dopo un incidente quest’estate. Domani è il momento della prima competizione della stagione per lui. "Voglio correre nel miglior modo possibile in base alla condizione che ho", dice il fondista svedese. Nykvist torna in gara dopo un paio di mesi travagliati dopo una caduta. La neve è arrivata a Idre Fjäll, dove nel fine settimana ci sarà la prima svedese di biathlon stagionale. La maggior parte dei biatleti della Nazionale svedese si allena oggi all’ora di pranzo, ma lui ha scelto di farsi notare per una sessione mattutina sotto la nevicata, si apprende da Langrenn.
Nykvist può guardare indietro ad un periodo pre-stagionale un po’ difficile, a causa di una caduta con gli skiroll in agosto: "Ho faticato nelle ultime undici settimane. Ne sono passate solo tre da quando giro di nuovo con due bastoncini. A volte sento ancora dolore quando scio. Ma è solo durante lo sforzo, non dopo, e non c’è niente che mi trattenga", dice. Riguardo al fine settimana alle porte aggiunge: "Voglio gareggiare al meglio in base alla condizione che ho", dice Nykvist. Mancano due settimane alla prima della Coppa del Mondo a Östersund, a cui aspira di partecipare insieme alla Nazionale svedese. "Voglio assolutamente andarci, se sento di essere in grado di fare bene. Altrimenti preferisco allenarmi. Non voglio arrivare lì e arrivare a malapena al traguardo", dice Nykvist sorridendo.
Biathlon – Dopo i problemi alla spalla, Emil Nykvist è deciso a prendersi un posto in CdM: “Voglio assolutamente andarci”
Ti potrebbe interessare
EPIC SKI TOUR – Damiano Lenzi si concede il bis sul Passo San Pellegrino
Ancora un successo per l'atleta dell'Esercito, mentre in campo femminile si è imposta Margit Zulian
Sci di fondo – Conosciamo Iver Tildheim Andersen, una potenziale medaglia che non trova posto nella squadra norvegese: “Anche questo è motivante”
Ha disputato quattro gare individuali in questa stagione, sempre a skating, il format dei Mondiali di Planica,
Coline Mattel annuncia il ritiro
La saltatrice francese, ormai in difficoltà da un quadriennio, ha deciso di dire basta con l'attività agonistica.