Emil Nykvist ha avuto problemi alla spalla dopo un incidente quest’estate. Domani è il momento della prima competizione della stagione per lui. "Voglio correre nel miglior modo possibile in base alla condizione che ho", dice il fondista svedese. Nykvist torna in gara dopo un paio di mesi travagliati dopo una caduta. La neve è arrivata a Idre Fjäll, dove nel fine settimana ci sarà la prima svedese di biathlon stagionale. La maggior parte dei biatleti della Nazionale svedese si allena oggi all’ora di pranzo, ma lui ha scelto di farsi notare per una sessione mattutina sotto la nevicata, si apprende da Langrenn.
Nykvist può guardare indietro ad un periodo pre-stagionale un po’ difficile, a causa di una caduta con gli skiroll in agosto: "Ho faticato nelle ultime undici settimane. Ne sono passate solo tre da quando giro di nuovo con due bastoncini. A volte sento ancora dolore quando scio. Ma è solo durante lo sforzo, non dopo, e non c’è niente che mi trattenga", dice. Riguardo al fine settimana alle porte aggiunge: "Voglio gareggiare al meglio in base alla condizione che ho", dice Nykvist. Mancano due settimane alla prima della Coppa del Mondo a Östersund, a cui aspira di partecipare insieme alla Nazionale svedese. "Voglio assolutamente andarci, se sento di essere in grado di fare bene. Altrimenti preferisco allenarmi. Non voglio arrivare lì e arrivare a malapena al traguardo", dice Nykvist sorridendo.
Biathlon – Dopo i problemi alla spalla, Emil Nykvist è deciso a prendersi un posto in CdM: “Voglio assolutamente andarci”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per