Si è conclusa la tre-giorni di gare a Bessans, in Savoia, dove la nazionale francese di biathlon si è radunata insieme agli elementi di spicco delle Under 22 e Under 19. In seguito al cambio di programma annunciato ieri, si sono appena concluse le Sprint (8 km al maschile e 6 km al femminile) determinanti ad assegnare i posti in IBU Cup.
Una gara maschile molto combattuta è stata vinta da Damien Levet, che ha chiuso la sua prestazione in 21’54"3 e la perfezione al poligono di tiro. Secondo posto con un ritardo di solo mezzo secondo per Théo Guiraud-Poillot (anche lui 0-0 al tiro), terza posizione per Sebastien Mahon, che senza un errore nel poligono finale avrebbe vinto (è arrivato con soli nove decimi di ritardo da Levet e una sequenza al poligono di 0-1). In top-10 Broutier, Perrillat Bottonet, Bourgeois République, Geny, Fontaine, Meunier e Guy.
Tra le donne, successo di Océane Michelon, già seconda nella Short Individual di ieri. L’Under 22 (0-1) si è imposta in 18’35"4, con 10"6 di margine su Anaelle Bondoux (0-2) e 29"3 su Jeanne Richard (0-1). In top-10 anche Jeannier, Siberchicot, Langel, Bened, Bertrand, Broutier e Mengin. Qui potete vedere tutte le classifiche.
Biathlon – Bessans, Levet e Michelon vincono le ultime Sprint

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è