Si è conclusa la tre-giorni di gare a Bessans, in Savoia, dove la nazionale francese di biathlon si è radunata insieme agli elementi di spicco delle Under 22 e Under 19. In seguito al cambio di programma annunciato ieri, si sono appena concluse le Sprint (8 km al maschile e 6 km al femminile) determinanti ad assegnare i posti in IBU Cup.
Una gara maschile molto combattuta è stata vinta da Damien Levet, che ha chiuso la sua prestazione in 21’54"3 e la perfezione al poligono di tiro. Secondo posto con un ritardo di solo mezzo secondo per Théo Guiraud-Poillot (anche lui 0-0 al tiro), terza posizione per Sebastien Mahon, che senza un errore nel poligono finale avrebbe vinto (è arrivato con soli nove decimi di ritardo da Levet e una sequenza al poligono di 0-1). In top-10 Broutier, Perrillat Bottonet, Bourgeois République, Geny, Fontaine, Meunier e Guy.
Tra le donne, successo di Océane Michelon, già seconda nella Short Individual di ieri. L’Under 22 (0-1) si è imposta in 18’35"4, con 10"6 di margine su Anaelle Bondoux (0-2) e 29"3 su Jeanne Richard (0-1). In top-10 anche Jeannier, Siberchicot, Langel, Bened, Bertrand, Broutier e Mengin. Qui potete vedere tutte le classifiche.
Biathlon – Bessans, Levet e Michelon vincono le ultime Sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di
Biathlon – IBU Cup, le startlist delle sprint di Sjusjoen
Anche se l’attenzione degli appassionati di sport invernali è tutta rivolta in Italia, dove i Giochi Olimpici
Biathlon – Milano Cortina 2026, il DT Hoellrigl fa il punto a Radio Rai: tra aspettative e pressione, squadra compatta su Passler
Quando manca un solo giorno alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, l’Italia

