Si è conclusa la tre-giorni di gare a Bessans, in Savoia, dove la nazionale francese di biathlon si è radunata insieme agli elementi di spicco delle Under 22 e Under 19. In seguito al cambio di programma annunciato ieri, si sono appena concluse le Sprint (8 km al maschile e 6 km al femminile) determinanti ad assegnare i posti in IBU Cup.
Una gara maschile molto combattuta è stata vinta da Damien Levet, che ha chiuso la sua prestazione in 21’54"3 e la perfezione al poligono di tiro. Secondo posto con un ritardo di solo mezzo secondo per Théo Guiraud-Poillot (anche lui 0-0 al tiro), terza posizione per Sebastien Mahon, che senza un errore nel poligono finale avrebbe vinto (è arrivato con soli nove decimi di ritardo da Levet e una sequenza al poligono di 0-1). In top-10 Broutier, Perrillat Bottonet, Bourgeois République, Geny, Fontaine, Meunier e Guy.
Tra le donne, successo di Océane Michelon, già seconda nella Short Individual di ieri. L’Under 22 (0-1) si è imposta in 18’35"4, con 10"6 di margine su Anaelle Bondoux (0-2) e 29"3 su Jeanne Richard (0-1). In top-10 anche Jeannier, Siberchicot, Langel, Bened, Bertrand, Broutier e Mengin. Qui potete vedere tutte le classifiche.
Biathlon – Bessans, Levet e Michelon vincono le ultime Sprint

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer alla vigilia della tappa di Pokljuka: “Non una situazione piacevole, ma bisogna adattarsi”. E applaude Frida Karlsson: “Sono felice per lei”
Scuote la testa mentre cammina sotto la pioggia e ci raggiunge prima di recarsi nello spogliatoio a cambiarsi per
FONDO – Le Classifiche di Coppa del Mondo dopo Oberstdorf
Bolshunov mette il turbo nello skiathlon grazie agli abbuoni, Klæbo limita i danni vincendo la sprint. Johaug per
Biathlon – Alcuni atleti dubbiosi sulla doppia tappa ad Oberhof: “Non c’è mai la neve”
La scelta è ricaduta sulla località della Turingia che dopo tanti lavori in primavera può mettersi alla prova in