Al termine delle gare interne alla squadra francese che si sono svolte in questi giorni a Bessans, la Federazione Francese di Sci ha comunicato l’elenco dei sestetti maschile e femminile che ha ottenuto il biglietto per le gare inaugurali della Coppa del Mondo di Biathlon che si terranno a Östersund (Svezia) dal 25 novembre al 3 dicembre prossimi.
Non ci sono grandissime sorprese, soprattutto tra gli uomini: Emilien Jacquelin, Quentin Fillon-Maillet, Eric Perrot, Fabien Claude e Antonin Guigonnat avevano la certezza di partecipare alla prima tappa. Un solo pass rimaneva disposizione, conteso tra Oscar Lombardot ed Emilien Claude e, al termine delle gare di Bessans, è stato il secondo ad aggiudicarsi il posto.
Tra le donne si è reso invece necessario un cambio tra le convocazioni che, fino a sabato del weekend erano già definitive. Caroline Colombo, purtroppo, ha dovuto abbandonare la sprint del sabato ed è immediatamente tornata a casa per sottoporsi a degli accertamenti medici. Al suo posto ci sarà dunque Gilonne Guigonnat, che partirà per la Svezia assieme a Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Sophie Chauveau, Lou Jeanmonnot e Chloé Chevalier.
Biathlon – La Francia svela i convocati per Östersund: senza grandi sorprese, Gilonne Guigonnat prende il post di Caroline Colombo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

