Crederci sempre e mai mollare. Motto che ha messo in pratica la scorsa stagione, Cesare Lozza classe 2004 di Forni di Sopra, trasferitosi a Malles in Val Venosta per motivi di studio legati ovviamente alla sua passione: il biathlon.
Ragazzo simpatico e dalla buona parlantina, Cesare, incontrato a Livigno la settimana scorsa durante il raduno congiunto della nazionale juniores con il gruppo Ain, si è detto compiaciuto per aver avuto l’occasione d’allenarsi assieme ai giovani dai quali si può sempre attingere. Per Cesare, cresciuto non solo nell’aspetto tecnico ma anche sotto il profilo fisico, la nuova dimensione di atleta più maturo lo soddisfa in maniera palese. Migliorato sul rilascio dei colpi dove sino alla scorsa stagione non era performante, Cesare in maniera simpatica ha dichiarato di augurarsi di partecipare a meno gare possibili di Coppa Italia a favore dei circuiti internazionali.
Al poligono di Livigno ha pure avuto l’occasione di incontrare il suo idolo ed ex allenatore in quel di Malles, Domik Windisch.
Di tutte queste cose e dei suoi obiettivi, Lozza ha parlato al microfono di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Cesare Lozza: “Il mio obiettivo stagionale è fare l’esordio in IBU Cup. Perché non crederci?”

Ti potrebbe interessare
Skiroll ad alta velocità su una pista di automobilismo: in Austria si è svolta la 42 km del Ring Frei, ecco com’è andata
Lo skiroll su una pista di automobilismo. Domenica al Salzburgring, circuito che ha ospitato per tanti anni
Sci di fondo – Esordio in salita per Niskanen: “Ho rotto un bastone, è stata dura. Stenshagen? La klister una scelta vincente”
E’ iniziata in salita la stagione di Iivo Niskanen, fondista finlandese chiamato a guidare un plotone composto da
Biathlon – Nuovi nomi per il Martin Fourcade Nordic Festival: c’è Tandrevold nonostante l’infortunio, confermato Jacquelin
Cresce l’attesa per l’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival, in programma per il fine settimana tra il