Mykola Zots, allenatore senior della squadra femminile di biathlon dell’Ucraina, ha detto che la leader della squadra Yulia Dzhima salterà la prima tappa della Coppa del Mondo 2023/24 a Östersund, in Svezia . La biatleta si preparerà per l’inizio della seconda tappa a Hochfilzen, in Austria. "La sua partecipazione a Östersund è impossibile. Julia ci aiuterebbe, ovviamente, perché è la leader della squadra. Ma se venisse a Ostersund, ci sono molte possibilità che potrebbe poi avere una stagione instabile".
"A causa della malattia, c’è stata un’interruzione nel processo di allenamento, ha bisogno di recuperare del tutto. Non c’è tempo per fare il lavoro di base prima di Östersund. Per prendersi il suo tempo, ha dovuto impostare il lavoro per essere pronta a Hochfilzen. Sarà meglio per lei e per la squadra". Ricordiamo che Dzhima si ammalò durante un incontro preparatorio a Oberhof, in Germania. Secondo l’allenatore della biatleta, lo sloveno Uroš Velepets, il trattamento e il recupero richiederanno molto tempo ed energie da parte dell’atleta. La seconda fase della Coppa del Mondo 2023/24 a Hochfilzen, in Austria, inizierà l’8 dicembre.
Biathlon – Ufficiale! Dzhima salterà Östersund, il suo allenatore: “C’è stata un’interruzione nel processo di allenamento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta della giovane promessa tedesca Giovanna Nicolussi Rossi: tra nonno italiano, l’ammirazione per Wierer e tanto talento
È tra le giovani biatlete tedesche più talentuose, con percentuali al tiro impressionanti, addirittura il 93%
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
