Mykola Zots, allenatore senior della squadra femminile di biathlon dell’Ucraina, ha detto che la leader della squadra Yulia Dzhima salterà la prima tappa della Coppa del Mondo 2023/24 a Östersund, in Svezia . La biatleta si preparerà per l’inizio della seconda tappa a Hochfilzen, in Austria. "La sua partecipazione a Östersund è impossibile. Julia ci aiuterebbe, ovviamente, perché è la leader della squadra. Ma se venisse a Ostersund, ci sono molte possibilità che potrebbe poi avere una stagione instabile".
"A causa della malattia, c’è stata un’interruzione nel processo di allenamento, ha bisogno di recuperare del tutto. Non c’è tempo per fare il lavoro di base prima di Östersund. Per prendersi il suo tempo, ha dovuto impostare il lavoro per essere pronta a Hochfilzen. Sarà meglio per lei e per la squadra". Ricordiamo che Dzhima si ammalò durante un incontro preparatorio a Oberhof, in Germania. Secondo l’allenatore della biatleta, lo sloveno Uroš Velepets, il trattamento e il recupero richiederanno molto tempo ed energie da parte dell’atleta. La seconda fase della Coppa del Mondo 2023/24 a Hochfilzen, in Austria, inizierà l’8 dicembre.
Biathlon – Ufficiale! Dzhima salterà Östersund, il suo allenatore: “C’è stata un’interruzione nel processo di allenamento

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo