Da Livigno alla Val Martello. La nazionale juniores e giovani di biathlon si sposta in Alto Adige, nella valle famosa per le fragole, dove concluderà la sua preparazione e parteciperà anche al test che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 dicembre, che potrebbe spalancare la strada dell’IBU Cup agli atleti juniores, se questi dovessero far meglio dei senior presenti.
La squadra azzurra raggiungerà la Val Martello oggi per poi gareggiare nel weekend e fermarsi poi fino al 25 novembre prossimo. Per questo ultimo raduno, il dt Klaus Höllrigl ha ovviamente convocato tutti i componenti del gruppo: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Birgit Schölzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Marco Barale, Nicolò Betemps, Fabio Piller Cottrer, Christoph Pircher e Felix Ratschiller. Con loro saranno ovviamente presenti gli allenatori Samantha Plafoni, Aline Noro, Saverio Zini e Pietro Dutto, oltre al responsabile skiman Paulo Lazzarini.
Gli azzurrini che dovessero riuscire a qualificarsi, partirebbero per la Finlandia, dove dal 30 novembre al 3 dicembre, a Kontiolahti, è in programma la prima tappa di IBU Cup. Gli altri, invece, partiranno all’IBU Cup Junior, che prenderà il via a Pokljuka, in Slovenia, il 9 e 10 dicembre.
Biathlon – La nazionale juniores e giovani dell’Italia va in Val Martello: convocati e date del raduno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tra dati e fiducia: perché Mazet ha lasciato la Norvegia e torna alla sua idea di sport
Siegfried Mazet sarà allenatore della squadra di biathlon padrone di casa alle Olimpiadi delle Alpi Francesi 2030,
Biathlon – Riccardo Romani a Fondo Italia: “I nostri giovani hanno forte motivazione e voglia di arrivare”
Il responsabile e tecnico della squadra maschile di IBU Cup, Riccardo Romani, traccia un bilancio molto positivo
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte

