Manca una settimana al via della Coppa del Mondo 2023/24 di salto con gli sci, che partirà da Ruka con la qualificazione di venerdì 24 novembre e proseguirà con le gare individuali nei due giorni successivi, tutte dal trampolino HS142 finlandese.
La FISI ha annunciato i nomi dei convocati del dt Ivo Pertile. Saranno quattro gli azzurri presenti in terra finlandese: Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam ed Andrea Campregher, accompagnati dagli allenatori Jakob Jiroutek e Michael Lunardi.
I quattro azzurri prenderanno parte, secondo quanto riferito da FISI, anche alle competizioni del successivo weekend, a Lillehammer, dove venerdì 1 dicembre si svolgeranno qualificazioni dal trampolino HS98, seguite il giorno successivo dalla gara. Domenica 3 dicembre, invece, qualificazioni e gara dal trampolino HS140.
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, l’Italia ha scelto i quattro azzurri per le tappe di Ruka e Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo

