Eva Pinkelnig, vincitrice della Coppa del Mondo la scorsa stagione, non sarà al via della prima tappa di Coppa del Mondo questa stagione a Lillehammer, ad inizio dicembre.
Dopo la scorsa, incredibile stagione, che le è valsa il premio di migliore atleta dell’anno in Austria, Eva Pinkelnig ha mancato quasi completamente la stagione estiva prepararsi al meglio, secondo quanto ha dichiarato nel podcast "Flugshow".
L’austriaca infatti non ha preso parte alle gare dei European Games e non ha partecipato a nessuna gara del Summer Grand Prix. Tuttavia, in ottobre ha vinto la medaglia d’oro ai campionati nazionali sul trampolino di Bischofshofen.
Di recente, però, la 35enne, secondo quanto riporta skijumping.pl, avrebbe subito un infortunio ad un ginocchio; l’atleta però ritiene che le sarà possibile gareggiare già nella seconda tappa della stagione, a Engelberg.
Salto con gli sci – Infortunio al ginocchio per Eva Pinkelnig, salta la prima tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella

