Continuano le disavventure per la squadra austriaca di salto. Dopo che ieri Eva Pinkelnig ha annunciato sui suoi social di dover mancare l’avvio della Coppa del Mondo femminile di salto prevista per il primo weekend di dicembre a Lillehammer, oggi la Federazione austriaca di sci ha fornito informazioni, purtroppo non buone, su Maximilian Steiner.
La federazione ha reso noto questo venerdì mattina che il 27enne ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio durante l’allenamento di giovedì al Bergisel di Innsbruck. Il saltatore dell’Alta Austria, che fa parte della seconda squadra di allenamento sotto la supervisione di Florian Liegl, è caduto mentre cercava di completare un volo di 137 metri.
Una caduta molto seria in cui l’austriaco ha riportato la rottura del legamento crociato, danni al menisco e ai legamenti collaterali del ginocchio sinistro. Già nella giornata di ieri il saltatore è stato operato in una clinica in Tirolo. La riabilitazione richiederà diversi mesi, il che ovviamente significa dire addio alla stagione invernale. Quest’estate Steiner ha conquistato il terzo posto nella classifica generale della Summer Continental Cup, salendo due volte sul podio.
Salto con gli sci – Brutta caduta per Maximilian Steiner: lesione del crociato e stagione finita

Ti potrebbe interessare
La FIS firma un memorandum d’intesa per includere i disabili intellettivi nelle Paralimpiadi Invernali!
Prosegue l’impegno della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) rivolto ai temi
Biathlon – Preparazione in famiglia per i fratelli Kalkenberg: Kasper ed Emilie 10 settimane in altura sui Pirenei
La preparazione per i Kalkenberg è una questione di famiglia. Giunti all’inizio di luglio, quando gli
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle