Kristine Stavås Skistad era la grande favorita della sprint femminile per l’apertura nazionale a Beitostølen e ha rispettato tutti pronostici conquistando la vittoria, preceduto la sorpresa di giornata Ingrid Gulbrandsen, che si è imposta nelle qualificazioni, e Anna Svendsen.
«Penso che sia stata una sprint decente. Ho fatto un po’ di rodaggio durante la giornata e ho concluso in modo soddisfacente» ha dichiarato a Nettavisen al termine della gara a Nettavisen.
Skistad è consapevole però di dover fare qualche passo avanti se vuole lottare per la vittoria già a Ruka, in Finlandia, il prossimo fine settimana, durante il primissimo weekend di Coppa del Mondo.
«C’è da sperare che un po’ di gare qui possano aiutarmi» dice Skistad, che parteciperà anche alla gara di 10 km di sabato.
Inoltre spiega a Nettavisen il motivo per cui ha deciso di tenere lontani i media per tutti questi mesi.
«Non vedo molte ragioni per avervi sempre con me quando ho la possibilità di essere lasciata soli. Ho la sensazione di non avere molta voce in capitolo sulla questione e quando posso mi prendo questo privilegio. Mi sembra che aggiornarvi ogni settimana su come sta andando la preparazione sia un po’… mi piace essere lasciata in pace»
Sci di fondo – Dopo la vittoria della sprint, Skistad pensa ci sia ancora qualcosa su cui lavorare prima di Ruka

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’entusiasmo di Swiss Olympics sostiene la candidatura di Dario Cologna alla Commissione Atleti del CIO: “Sarebbe un grande onore”
Lontano dai circuiti agonistici dal suo ritiro nel marzo 2022, Dario Cologna ha continuato a mettere a disposizione
Sci di fondo – Una brillante stagione ma non basta: Helen Hoffmann cambia staff tecnico per strappare il pass olimpico per la Val di Fiemme
La giovane tedesca Helen Hoffmann è reduce dalla stagione più brillante della sua carriera. Oltre ad aver messo al
Fondo e biathlon – Norvegia, Johaug sfida Eckhoff sulle salite della Lofoten Skyrace
Si rinnova l’eterno duello tra fondisti e biatleti, tra specialisti degli sci stretti e amanti della