Kristine Stavås Skistad era la grande favorita della sprint femminile per l’apertura nazionale a Beitostølen e ha rispettato tutti pronostici conquistando la vittoria, preceduto la sorpresa di giornata Ingrid Gulbrandsen, che si è imposta nelle qualificazioni, e Anna Svendsen.
«Penso che sia stata una sprint decente. Ho fatto un po’ di rodaggio durante la giornata e ho concluso in modo soddisfacente» ha dichiarato a Nettavisen al termine della gara a Nettavisen.
Skistad è consapevole però di dover fare qualche passo avanti se vuole lottare per la vittoria già a Ruka, in Finlandia, il prossimo fine settimana, durante il primissimo weekend di Coppa del Mondo.
«C’è da sperare che un po’ di gare qui possano aiutarmi» dice Skistad, che parteciperà anche alla gara di 10 km di sabato.
Inoltre spiega a Nettavisen il motivo per cui ha deciso di tenere lontani i media per tutti questi mesi.
«Non vedo molte ragioni per avervi sempre con me quando ho la possibilità di essere lasciata soli. Ho la sensazione di non avere molta voce in capitolo sulla questione e quando posso mi prendo questo privilegio. Mi sembra che aggiornarvi ogni settimana su come sta andando la preparazione sia un po’… mi piace essere lasciata in pace»
Sci di fondo – Dopo la vittoria della sprint, Skistad pensa ci sia ancora qualcosa su cui lavorare prima di Ruka
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

